Amici 21, quanto guadagna il vincitore? La cifra esatto e gli altri premi in palio

Che cosa vince e quanto guadagna il primo arrivato ad Amici 21? Oltre al montepremi in gettoni d’oro sono previsti molti altri premi che sono in palio durante la finale. 

Dopo otto mesi di talent, in molti si chiedono chi sarà il vincitore o la vincitrice della ventunesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi. In atteso di scoprire chi avrà l’onora di alzare la coppa della trasmissione di Canale 5, scopriamo la cifra esatta messa in palio dalla produzione.

amici 21

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli di Amici 21, talent show che ha tenuto compagnia al pubblico per mesi interi, dove i fan si sono emozionati, hanno riso, pianto e gioito insieme agli allievi che hanno popolato la scuola più famosa d’Italia. Il nome del vincitore o della vincitrice si scoprirà in prima serata domenica 15 maggio 2022, dove la puntata andrà in onda in diretta su Canale 5.

A giocarsi il montepremi finale in gettoni d’oro sono i cantanti Luigi Stragis, Alex (Alessandro Rina), Sissi (Silvia Cesena) e Albe (Alberto La Malfa). E po i ballerini Serena Carella e Michele Esposito. Tutti loro sono riusciti a superare la semifinale. Ci sarà un vincitore per categoria (ballo e canto) e poi il vincitore finale che si aggiudica l’edizione. Vediamo a quanto ammonta la cifra in palio.

Amici 21 vincitore: quanto guadagna? Il montepremi in gettoni d’oro

La partecipazione ad Amici non dà solo una grande popolarità agli allievi, oltre alla possibilità di essere lanciati nel mondo della danza e della musica. Ma dà anche un cospicuo montepremi in gettoni d’oro. Un premio che di sicuro è fondamentale nell’avvio della proprio carriera professionale.

Per quanto riguarda il monetepremi in palio questo, dalla dodicesima edizione, è fissato a 150 mila euro. Inoltre, per il premio del vincitore o della vincitrice della categoria è previsto una cifra di 50 mila euro. A questi però vengono aggiunti anche altri premi che possono essere ricevuti sia dal vincitore del programma, ma anche dagli altri finalisti.

In palio, infatti, c’è il premio della critica fissato a 50 mila euro e il premio TIM che invece ammonta a 30 mila euro. Dalla quattordicesima edizione, inoltre, si sono aggiunti anche altri premi come quello di RTL 102.5 (partner di Amici), Fonzies, Vodafone Shaketon. Inoltre ci sono anche il Premio delle Radio, poi il Premio Marlù ed il Premio Oreo.

A tutti questi premi, però, potrebbero aggiungersi delle borse di studio, dei premi collaterali che arrivano dagli sponsor del programma o altri contratti di lavoro, come la ballerina Carola che ha avuto l’opportunità di firmare con il Balletto di Roma, nonostante fosse uscita alla quinta puntata del serale.

Impostazioni privacy