Eurovision Song Contest, chi ha ha trionfato all’edizione 2022?

Eurovision Song Contest ha chiuso i battenti questa sera con la finale ha decretato il nome del vincitore del 2022: una puntata davvero molto emozionante: ecco di chi si tratta.

Sono passati solo pochi minuti dalla conclusione di questa edizione del 2022 del grande evento canoro andato in onda da Torino con Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e ancora tutto il pubblico sta vivendo in pieno l’emozione di questa tanto attesa finale che ha decretato i degni eredi dei Maneskin, ovvero i nuovi vincitori di questa nuova edizione. Di chi si tratta?

Eurovision Song Contest
Ansa

Lo show è partito alle 20;30 con come sempre il commento per il pubblico italiano curato da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, questa volta affiancati anche da Carolina Pierdomenico.

Ai venti paesi che hanno superato il turno nelle due precedenti seminifinale si sono aggiunti i cinque paesi qualificati di diritto, ovvero: Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna. Ma chi è stato il trionfatore?

Eurovision Song Contest, sorpresa incredibile: i vincitori sono:

Eurovision Song Contest ha chiuso i battenti per questa edizione con il trionfo di …., una sorpresa davvero incredibile considerando che forse nessuno si sarebbe mai aspettato che il vincitore sarebbe stato il paese …….  Per il vincitore una bella soddisfazione considerando anche la cifra da capogiro che incassa con questo trionfo.

Una vera finale scoppiettante e non solo per i paesi in gara ma anche per gli ospiti, a cominciare da Gigliola Cinquetti l’artista arrivata al Pala Olimpico di Torino con il brano Non ho l’età con cui vinse l’Eurovision del 1964 la prima italiana a farlo. E poi il grande ritorno dei Måneskin, la band trionfatrice dello scorso anno ha approfittato di questo grande evento per presentare il nuovo brano dal titolo Supermodel.

Infine spazio anche a Mika e Laura Pausini che per i vestiti dell’Eurovision ha speso una cifra incredibile, i due si sono esibiti con dei medley, il primo ha cantato alcuni dei suoi grandi successi per poi presentare per la prima volta dal vivo il nuovo singolo Yo Yo. Mentre la Pausini si è esibita con alcuni dei suoi grandi successi per poi concludere con il singolo Scatola già presentato a Sanremo 2022.

Eurovision Song Contest: ecco quale è stata la scaletta della finale

  1. Repubblica Ceca
  2. Romania
  3. Portogallo
  4. Finlandia
  5. Svizzera
  6. Francia
  7. Norvegia
  8. Armenia
  9. Italia
  10. Spagna
  11. Olanda
  12. Ucraina
  13. Germania
  14. Lituania
  15. Azerbaijan
  16. Belgio
  17. Grecia
  18. Islanda
  19. Moldavia
  20. Svezia
  21. Australia
  22. Regno Unito
  23. Polonia
  24. Serbia
  25. Estonia
Impostazioni privacy