Giubileo di Platino di Elisabetta II, quanto costa partecipare? La cifra è smisurata

In molti vogliono partecipare ai festeggiamenti per il giubileo di platino della regina Elisabetta II. Ecco quanto costa il “pacchetto di lusso” per passare due giorni a Londra.

È tutto, o almeno quasi, pronto per dare inizio alle danze dell’imminente giubileo per la sovrana britannica. Il 2 giugno, Elisabetta II festeggerà i suoi 70 anni di regno, staccando la regina Vittoria. Nella classifica della longevità monarca di tutti i tempi, Lilibeth ha nel mirino il francese Luigi XIV, che per il momento guida la classifica con 72 anni e 110 giorni di regno.

giubileo di platino elisabetta ii

La capitale inglese e tutto il popolo britannico è in fermento. Londra sta preparando quattro giorni di sfarzo e grande festa per celebrare il tanto atteso giubileo di platino della regina Elisabetta II. Rievocazioni storiche e una grandiosa festa al Palazzo sono tra i momenti più attesi dei festeggiamenti. Il tutto avverrà durante il fine settimana che va dal 2 al 5 giugno.

Per coloro che hanno voglia di prendersi qualche giorno di vacanza e passare un weekend in una capitale europea, possono avere l’opportunità di immergersi nell’atmosfera dei festeggiamenti della corona. Magari possono anche approfittare di uno speciale pacchetto Giubileo in un hotel. Ma vediamo a quanto ammonta la spesa per due persone.

Weekend a Londra per il giubileo di platino di Elisabetta II: ecco quanto costa il “pacchetto di lusso”

Ci sono persone che vivranno il giubileo di platino di Elisabetta II, che per l’occasione è diventata una Barbie, con il pranzo al sacco e da semplice turista. Mentre altre voglio vivere quel momento in pieno russo e con tutti i confort che dispone un hotel extra lusso londinese.

Per i quattro giorni dedicati ai festeggiamenti della sovrana inglese, gli alberghi di Londra e le compagnie aeree hanno organizzato diverse proposte per i viaggiatori. Tra queste c’è il “pacchetto di lusso”, chiamato Platinum Jubilee del Corinthia a Whitehall Place. La persone che sceglie questa opzione, vivrà una vera e propria “esperienza reale”.

Il cinque stelle si trova a pochi passi dal Palazzo di Whitehall e vicinissimo a Trafalgar Square. Per quanto riguarda il prezzo del pacchetto, secondo quanto si legge su Il Fatto Quotidiano, è di 56 mila euro per due persone e per due notti. Una cifra esorbitante, eppure ci sono numerose richieste, tanto che la proposta è quasi del tutto sold out.

A voler gustarsi quei giorni da sogno sono soprattutto persone facoltose che arrivano dal Medio Oriente e dagli Stati Uniti. Per questo motivo il pacchetto è ricco di eventi ed è stato curato in maniera dettagliata. Coloro che scelgono questo pacchetto possono seguire la Trooping the Colour, la parata militare, dal balcone del proprio hotel. Un evento che si concluderà con tutta la famiglia reale affacciata da Buckingham Palace, la presenza di Harry e Meghan è ancora in dubbio.

Il programma, inoltre, include anche delle visite esclusive alla città, oltre che a trattamenti speciali all’interno dell’hotel come spa o “esperienze” gastronomiche. Un vero e proprio weekend regale che sicuramente non si possono permettere tutti.

Impostazioni privacy