La Regina Elisabetta diventa una Barbie: quanto costa e dove acquistarla

La Regina Elisabetta II celebra il 96° compleanno e il Giubileo di platino diventando con un gadget speciale. Sua Maestà diventa una Barbie: ecco quanto costa la bambola e dove acquistarla.

Giovedì 21 aprile la regina britannica ha compiuto 96 anni. Per l’occasione Barbie della Tribute Collection ha rilasciato una bambola reale per celebrare non solo il compleanno, ma anche i suoi 70 anni di regno: mai nessuno come lei. Un omaggio davvero straordinario, sia per grandi che piccini.

regina elisabetta
fonte foto: Ansa

Quest’anno, la Regina Elisabetta II compie 70 anni di trono, diventando la prima monarca della storia britannica a raggiungere questo traguardo senza precedenti. Dopo il grande spavento della positività al Covid, il traguardo storico di Sua Maestà verrà festeggiato a dovere con un Giubileo di platino.

Per omaggiare questo evento storico e onorare l’eredità della regina, il produttore di giocattoli Mattel ha rilasciato una bambola Barbie Tribute Collection che prende le sue sembianze. La bambola è ispirata ai look più iconici della sovrana che sta regnando dal 1953, anno della sua incoronazione. La serie Tribute di Barbie è stata lanciata lo scorso anno, con la prima Barbie della collezione che ha reso omaggio all’iconica attrice comica Lucille Ball.

Regina Elisabetta Barbie: quanto costa? Ecco dove acquistarla

Si tratta della prima volta che Barbie realizza una bambola a immagine e somiglianza di un reale vivente. In precedenza venivano realizzate bambole di reali storici come la regina Elisabetta I e Maria Antonietta. Secondo quanto ne sappiamo, la bambola è stata messa in vendita da giovedì 21 aprile 2022, giorno del 96° compleanno della sovrana.

Sarà venduta nei negozi londinesi HarrodsHamleys e Selfridges. Ma è possibile comprarla anche online sul sito della Mattel e su Amazon prima delle celebrazioni ufficiali del Giubileo di platino che avranno luogo a Londra all’inizio di giugno, secondo quanto riportato da Reuters. Il costo della Barbie è di 75 dollari, circa 69 euro.

Come si vede nell’immagine, la bambola indossa un elegante abito avorio e un nastro blu con decorazioni d’ordine. Non solo, la Barbie verrà confezionata in una scatola ispirata alla sala del trono di Buckingham Palace e mostrerà anche un logo a forma di stemma e un badge per celebrare il Giubileo di platino. Sul capo è adornato da una splendida corona, accompagnata da accessori coordinati, completando in questo modo il suo completo regale.

Come ha sottolineato il direttore senior di Barbie Design, non si tratta di un abito che è stato indossato dalla sovrana in qualche occasione particolare. Ma piuttosto un vestito che è stato ispirato al suo stile e al colore degli abiti che ha indossato in questi 70 anni di regno, dove è stata sommersa non solo da lieti eventi, ma anche di molti scandali che hanno minato il suo trono.

regina elisabetta barbie
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy