Vuoi gustare i piatti Antonella Ricci? Ecco quanto costa una cena della chef

Gustare i piatti preparati con cura e talento dalla chef Antonella Ricci è il tuo sogno? Ecco dove poter assaggiare le ricette proposte dalla famosa cuoca.

Il settore culinario del nostro paese ha tanti nomi importanti di chef talentuosi e che hanno dato un contributo fondamentale in Italia.

Antonella Ricci
Antonella Ricci (Instagram)

Tra questi c’è anche Antonella Ricci, personaggio che è diventato anche un volto molto noto della televisione italiana, e che abbiamo visto in diversi programmi televisivi, tra cui È sempre mezzogiorno.

La chef si destreggia infatti tra mille impegni lavorativi, ma trova sempre uno spazio per poter condividere con il suo pubblico che ormai la segue da tempo, diversi consigli e ricette interessanti sul piccolo schermo.

In molti però si chiedono se la donna abbia aperto un suo personale ristorante, ed ecco dunque tutte le informazioni sull’argomento.

Antonella Ricci, dove gustare la sua cucina

Vasto è il pubblico di italiani che non mancano quotidianamente di seguire la trasmissione È sempre mezzogiorno, che ha come tema principale quello culinario. Sono tanti infatti gli chef che lavorano all’interno di questa trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Antonella Ricci è diventata anch’essa un volto indispensabile per il programma, proponendo piatti sempre interessanti e che mostrano al meglio la sua preparazione e talento. Ricette che invogliano molto il pubblico da casa, che prova a riproporle. Ma sono in tanti soprattutto coloro che vorrebbero avere l’opportunità di poter assaggiare tali piatti prelibati dal vivo. Fortunatamente la buona notizia è che nel brindisino da tempo è aperto un ristorante curato proprio dalla donna. In realtà Al Fornello Da Ricci era nato nel 1966 grazie al sapiente lavoro di Angelo e Dora Ricci, i genitori della donna, che avevano deciso di trasformare un casale che si trovava nelle campagne brindisine, e quindi in Puglia, per farlo diventare una sorta di trattoria.

Era qui che si potevano gustare piatti tipici della tradizione del luogo ma dove non mancava mai anche ricercatezza e gusto. Oltretutto tale ristorante aveva ricevuto anche una stella Michelin nel 1996. Nel frattempo anche Antonella, stava maturando una grande passione per la cucina e dopo l’università decise di frequentare dei corsi e fare uno stage in Normandia. In particolare ha preso molto soprattutto dalla cucina francese, di cui le ispiravano i profumi. Dopo 50 anni di attività del ristorante di famiglia, decise di rilevarlo insieme al proprio compagno chef e il locale diventa Antonella Ricci Vinod Sookar, unendo i loro nomi. Un grandissimo successo che mantiene alto la fama dei predecessori, decidendo anche di mantenere inalterato anche lo stile dell’arredamento.

Prezzi, quanto costano i piatti della Ricci

Per quanto riguarda i costi per poter gustare una cena all’interno del ristorante della Ricci, qualche informazione l’abbiamo trovata grazie a TripAdvisor. Pare infatti che i prezzi sul menù siano molto vari e mutano in base alla tipologia di portata scelta. Si oscilla più o meno 36 euro fino ad arrivare fino anche a 144 euro. Si tratta dunque di una fascia di prezzo dunque non proprio bassa, ma che sicuramente punta tutto sulla qualità dei materiali scelti e sui piatti sapientemente creati, originali e gustosi.

Dove trovare le ricette della chef

Tutte le ricette proposte dalla Ricci durante la trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, sono facilmente recuperabili andando direttamente sul sito di Raiplay. È proprio qui che si può avere accesso a tutte le puntate già trasmesse del format e rivederle dunque in qualsiasi momento della propria giornata. Ovviamente all’interno della trasmissione si possono trovare anche le altre varie ricette proposte dai diversi chef che presenziano quotidianamente. Altra informazione utile per coloro che sono alla ricerca di ricette della Ricci è il fatto che molte di queste possono essere trovate direttamente sulle pagine social della donna. La chef infatti pubblica diversi contenuti con ricette complete su Instagram dove è molto attiva e condivide tantissime informazioni.

Impostazioni privacy