Enrica Pintore, che fine ha fatto dopo l’addio al Paradiso delle Signore? La nuova vita di Clelia

Enrica Pintore è stata uno dei personaggi principali de Il Paradiso delle Signore. La sua Clelia è rimasta nei cuori di molte persone. Ecco che cosa fa oggi l’attrice.

Ha dato un volto a Clelia Calligaris, uno dei personaggi più amati della soap opera italiana. Un’interpretazione che l’ha resa popolare al grande pubblico che ha seguito con passione le varie vicissitudini della donna. Una carriera nel mondo della recitazione, quella dell’attrice, arrivata dopo il successo e la notorietà avuta con Miss Italia.

enrica pintore
fonte foto: Ansa

Enrica Pintore è stata per molto tempo tra le protagoniste de Il Paradiso delle Signore, prima di lasciare lo spettacolo di Rai Uno ambientato nella Milano degli anni Sessanta. L’attrice è entrata nei cuoi delle persone con la storia di Clelia, la donna che ha fatto perdere la testa a Luciano Cattaneo, interpretato da Giorgio Lupano.

I due hanno lasciato la soap opera nel 2021, con il piccolo Carletto (il figlio di Enrica avuto dal precedente matrimonio prima di diventare vedova) e con il nuovo arrivato. L’addio ha lasciato i telespettatori con l’amaro in bocca, visto che si erano affezionati non solo al personaggio, ma anche alla stessa attrice. Ma i fan possono seguirla in una nuova avventura.

Enrica Pintore oggi: la nuova avventura di Clelia del Paradiso delle Signore

Nonostante i fan di Clelia e Luciano nella soap opera hanno avuto il loro lieto fine, alcuni di loro sperano ancora in un ritorno della coppia a Milano. In molti infatti si augurano che Enrica e Giorgio tornino ad indossare i panni della capo commessa e del ragioniere del Grane Magazzino.

In attesa che questo desiderio diventi realtà, moltissime persone possono avere l’opportunità di seguire la carriera di Enrica Pintore a teatro. L’attrice, infatti, non ci pensa minimamente a lasciare la recitazione. Attualmente è impegnata nello spettacolo Gli amici di Peter, dove è una delle protagoniste della rappresentazione che ha catturato il pubblico del Teatro Vittoria di Roma.

Un bel cambio di rotta per Enrica che, come molti altri suoi colleghi, si è “buttata” sul teatro. Una nuova esperienza per un’attrice che ha mosso i primi passi nella scuola di recitazione Il Cantiere Teatrale di Roma. Per poi diventare famosa grazie alla sua partecipazione a Miss Italia.

Gli amici di Peter di che cosa parla? Lo spettacolo teatrale

Per quanto riguarda lo spettacolo teatrale che vede Enrica Pintore tra le protagoniste sappiamo che è un’adattamento dell’omonimo film di Kenneth Branagh. Ed è stato messo in piedi da Jean-Baptiste Martin, Olivier Marcé e Frédéric Martin. Alla regia c’è Stefano Messina, mentre la traduzione è a cura di Giovanna Napolitano.

Per quanto riguarda la trama della commedia dall’humor inglese anni ’90, sappiamo che è incentrata su sei amici che si erano persi di vista dopo la laurea a Cambridge. Ad un certo punto si ritrovano dopo dieci anni nello stesso posto perché uno di loro ha ereditato una sontuosa proprietà e li invita a passare le feste da lui. Il pubblico si troverà in una serie di cose non dette, accuse, dichiarazioni, confessioni, sensi di colpa, riavvicinamenti.

Impostazioni privacy