Silvio Orlando spiazza tutti: “È ancora viva” Il messaggio emoziona

Silvio Orlando ha emozionato e spiazzato tutti quando è salito sul palco per ritirare il suo David di Donatello. Nell’occasione ha fatto una dedica speciale. Ecco cosa ha detto.

L’attore napoletano è riuscito a convincere tutti con la sua interpretazione nel film Ariaferma, tanto da aggiudicarsi l’ambita statuetta e superando una competizione agguerritissima. Proprio quando stava facendo il discorso come vincitore del premio, l’interprete ha spiazzato e commosso tutta la platea di Cinecittà ed il pubblico da casa.

silvio orlando
fonte foto: Ansa

Silvio Orlando è da sempre uno dei maggiori interpreti del cinema italiano. Una carriera che gli è valsa diversi riconoscimenti, ma il più importante è certamente il David di Donatello. Proprio durane la serata della 67a edizione dei premi, l’attore partenopeo ha fatto un discorso che ha commosso tutti i presenti, ma ha anche strappato loro un sorriso.

Il regista napoletano, che ha raccontato di aver avuto un dramma durante la sua infanzia, ha voluto dedicare il premio alla moglie. Quando stava parlando però si è accorto che le sue parole potevano essere fraintese, tanto che ha sottolineato che la donna che gli sta accanto da molti anni è ancora viva. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.

Silvio Orlando moglie: la dedica ai David di Donatello

L’attore napoletano, chiamato sul palco da Carlo Conti e dalla rivelazione della Rai di quest’anno Drusilla Foer, ha confessato che non si aspettava che tale riconoscimento potesse andare proprio a lui. Poi ha ammesso che nell’ultimo anno ha fatto molti chilometri per i suoi spettacoli teatrali che lo hanno visto impegnato da nord a sud della penisola.

E poi ha deciso di dedicare il premio alla moglie Maria Laura Rondanini“Sta bene, non è morta è viva!”, ha esclamato l’attore per allontanare l’ipotesi di un fraintendimento, strappando qualche risata nella platea che lo stava ascoltando.

Ha proseguito poi con delle parole che hanno emozionato tutti quando ha detto che la moglie “Maria Laura è la persona migliore che abbia mai conosciuto in vita mia”. Una dedica speciale per la persona che gli sta accanto da molti anni e che condivide con lui la stessa passione e lo stesso lavoro.

Maria Laura Rondanini è un’attrice moto popolare, anche lei è di Napoli. Sono moltissimi i lavori cinematografici, teatrali e televisivi che l’hanno vista tra le protagoniste. Lei e Silvio si sono sposati nel 2008 a Venezia. Una cerimonia officiata dall’allora sindaco della città Massimo Cacciari. Un rapporto bellissimo che li ha sempre visti uniti ed affiatati in ogni circostanza.

Impostazioni privacy