Sara Brancaccio, lezioni di cucina: il corso di pasticceria, ecco quanto ti costa

Sara Brancaccio da tempo è un volto noto della tv grazie al suo talento di pasticcera. Quanto costano i suoi corsi di cucina? Ecco tutti i dettagli.

Chi conosce e segue il programma È sempre mezzogiorno, saprà che incentra la sua attenzione sul tema culinario, argomento trattato da vari punti di vista.

Sara Brancaccio
Sara Brancaccio (Instagram)

Diversi gli chef che presentano quotidianamente all’interno del programma condotto da Antonella Clerici ricette della tradizione del nostro paese e non solo.

Oltre a piatti che stuzzicano il palato di chi ama il salato, c’è anche spazio dedicato a chi si occupa del lato più dolce, quello legato alla pasticceria.

Sara Brancaccio all’interno dello show ha fatto scoprire e appassionare gli italiani ai dolci, aiutandoli a realizzarne di gustosi.

Ma è possibile fare un corso di cucina privata con la Brancaccio? Ecco le informazioni che stavi cercando.

Sara Brancaccio, imparare l’arte dei dolci

Come abbiamo già anticipato È sempre mezzogiorno è un programma che negli ultimi anni sta spopolando molto nella nostra televisione italiana e si occupa principalmente di cucina. Moltissime le ricette invitanti e mai banali che vengono trasmesse durante il format, che va in onda prima di pranzo su Rai 1 dal lunedì al venerdì. Una dei personaggi che ha fatto parte del cast della trasmissione è stata Sara Brancaccio, giovane donna appassionata di dolci. Questa passione in realtà nasce fin da giovanissima e si è sviluppata nel tempo, quando era ancora all’università e frequentava dei corsi serali di pasticceria a Pisa e a Roma. È stato poi nel 2013 che ha provato a realizzare un grande sogno, quello di aprire una propria bakery americana, pasticceria che si occupava di dolci tipicamente statunitensi, realizzando prodotti artigianali gustosi. Purtroppo però questo progetto a quanto pare si è infranto quando, come raccontato dalla stessa donna all’interno del suo blog cookissbakery.com, è nata sua figlia e ha deciso di chiudere il negozio per dedicarsi completamente ad essa.

Un periodo molto difficile per la donna, che aveva paura di aver infranto per sempre il suo sogno, ma che ha poi ottenuto una vera e propria rivincita nella vita. Ha trasformato il sito internet legato alla bakery in un blog, in cui ha potuto sviluppare in maniera creativa la sua passione per i dolci, inserendo all’interno ricette gustosissime e offrendo diversi consigli utili agli utenti. Per chi volesse partecipare ad un suo corso di cucina, scopriamo proprio all’interno del suo blog che c’è una sezione denominata “shop”, in cui all’interno si può cliccare sulla categoria “corsi di pasticceria”. La Brancaccio ha infatti pensato di offrire al suo pubblico la possibilità di poter realizzare un corso di pasticceria direttamente a casa di colui che la richiede, operando sul territorio di Pisa e provincia o Livorno. Il corso in questione ha una durata di circa 4 ore e il materiale per realizzare una o più ricette è selezionato e portato direttamente dalla donna. Per poter accedere a questo corso il costo è di 100 euro.

Dal periodo nero alla svolta, un grande cambiamento

Dopo la chiusura della sua bakery per Sara non è stato facile rimboccarsi le maniche, ma grazie al suo carattere tenace e ottimista ha saputo come trasformare il fallimento in una vera e propria rivincita. Ha infatti deciso oltre ad aprire il suo personale blog anche di seguire dei corsi di fotografia, di scrittura e seo. Ha iniziato dunque a collaborare con diversi brand del mondo culinario realizzando video, scrivendo diversi articoli, e occupandosi anche di gestire alcune pagine social a tema culinario della zona in cui vive.

Ha poi aperto nel gennaio del 2021 Cookies Lab, cioè una sorta un piccolo spazio di 35 mq dove c’è una cucina e un set dove è possibile sviluppare e realizzare ricette, ed è uno spazio anche disponibile per fare dei corsi, degli eventi o shooting di vario genere.

La fortuna in televisione, i suoi impegni attuali

Altra opportunità grande per la donna è stata sicuramente quella di addentrarsi nel mondo televisivo. In passato ha partecipato ad un provino per un programma di cucina dal titolo Il ristorante degli chef ed è stato lì che ha incontrato a Livorno un pasticcere famoso che ammirava tanto e per cui ha anche iniziato a lavorare. Dall’ottobre del 2021 è entrata poi nel cast di È sempre mezzogiorno, dove lavorano anche altri talenti della cucina molto apprezzati dal pubblico. Attualmente Sara lavora per il programma Linea verde, dove presenta le sue preziose e gustose ricette.

Impostazioni privacy