Albano parla di Putin e scoppia la rissa: “Sono sconvolto”

Il noto cantante Albano è stato chiamato a parlare di Putin. La situazione, però, è presto precipitata. Segnando l’artista.

La carriera di Albano è davvero piena di tantissimi episodi. Da quelli più gratificanti e gloriosi fino ad arrivare a situazioni negative e che segnano in qualche modo. Vicende che non possono passare di certo inosservate. Ed è proprio questo che è capitato al celebre cantante di Cellino San Marco.

In queste ultime settimane, il cantante è stato protagonista del dibattito politico. Soprattutto su quanto stia accadendo tra Russia e Ucraina. Sappiamo che il cantante ha un grande legame con quella nazione e, in un certo senso, anche con Putin. Ragion per cui, in Italia, è spesso invitato a dire la sua sull’amara questione.

Conosciamo bene come l’argomento sia molto caldo a livello mondiale e nazionale. Già qualche settimana fa lo stesso Albano ha spiazzato su Putin con una dichiarazione molto forte. Questa volta, invece, la situazione è decisamente degenerata portando ad una rissa dai rivolti anche fisici. Una situazione che ha sorprese tutti i presenti in studio e che ha fatto tanto discutere.

Albano sconvolto per la rissa Sgarbi-Mughini: non si aspettava quelle scene

Il noto cantente, ospite del Maurizio Costanzo Show ha visto interrotto il suo discorso sulla questione Russia – Ucraina a causa di durissimo scambio verbale tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini.

Per l’intellettuale, infatti, gli esponenti di musica leggera non devono parlare di argomenti come la politica. Albano dunque è finito con l’essere, involontariamente, la miccia che ha poi causato il tutto. Tale vicenda, sottolineato Albano al Corriere della Sera, lo ha sconvolto perché i due protagonisti sono due uomini di cultura. Tanto che Albano l’ha definita “Come fosse una rissa da bar di periferia“.

Come detto, Albano è stato protagonista inconsapevole della vicenda. Maurizio Costanzo, infatti, lo stata intervistando sulla figura di Putin. Prima che potesse rispondere, Mughini ha preso la parola. Da quel momento, Sgarbi ha preso, in un certo senso, le difese del cantante. La situazione si è rapidamente accesa, con Mughini che si è avvicinato a Sgarbi e lo ha spinto. Il critico d’arte è caduto all’indietro andando a contatto con un quadro alle sue spalle. L’oggetto gli è caduto sulla testa e gli ha fatto volare gli occhiali. Scene che, come sottolineate da Albano, sono sembrate uno scontro tra Mike Tyson e Muhammad Ali.

Mentre la rissa era in atto, proprio Albano, con Iva Zanicchi, ha provato a calmare la situazione trattenendo lo stesso Sgarbi. Anche se la rissa verbale tra i due protagonisti è comunque andata avanti. Una situazione non nuova per loro due. Molti ricorderanno la terribile lite tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi in un altro programma Mediaset.

La situazione si è calmata grazie a Maurizio Costanzo anche se, dice Albano, il gesto di pace è stato un modo per mettere tutto a tacere a favore di telecamere. Di certo, quanto accaduto ha colpito in modo incredibile l’artista pugliese. Scene che, come sottolineato, non si sarebbe mai immaginato di vedere.

 

Impostazioni privacy