Regina Elisabetta, conoscete tutti i suoi messaggi in codice?

Regina Elisabetta continua ad essere la sovrana più longeva della storia, ma quello che forse non tutti conoscono sono i messaggi in codice che sono sempre sotto gli occhi di tutti.

Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, per la durata del suo regno la Sovrana è ancora oggi al 4º posto nella classifica dei regni più lunghi della storia, senza contare che è il Capo di Stato in carica da più tempo da dopo la morte del Re Rama IX di Thailandia avvenuta nel 2016. Di lei si conosce praticamente tutto, ma quello che forse non tutti sanno sono i messaggi in codice a cui non rinuncia davvero mai e che chi le sta vicino non può fare a meno di cogliere e decifrare.

Regina Elisabetta
Ansa

Davvero niente di quello che la riguarda può essere lasciato al caso, a cominciare dal colore dei suoi vestiti quasi sempre sui toni del pastello e qualche volta anche fluo, la scelta è mirata, visto che in questo modo la Sovrana può essere sempre notata anche in mezzo alla folla.

Ad attirare però la nostra attenzione sono gli accessori a cui la Regina non rinuncia mai, ebbene vi sembrerà strano ma anche quelli sono solo ed esclusivamente dei messaggi in codice: scopriamoli.

Regina Elisabetta, la sua borsetta in realtà è un codice: ma in che modo?

Regina Elisabetta continua ad essere una grande protagonista della storia del mondo tanto da avere anche ispirato la produzione di una Barbie, ma quello che forse nessuno fino ad ora aveva mai saputo riguarda proprio la sua borsetta dalla quale non si separa davvero mai.

Ebbene anche quella è un codice, a rivelare questo particolare sono stati i biografi reali, ovvero Sally Bedell Smith, Phil Dampier e Ashley Waltonnel loro libro dal titolo Cosa c’è nella borsetta della regina e altri segreti reali che si è rivelato essere un grande successo.

Partiamo subito con il dire che la Sovrana in genere sfoggia sempre una Lauren di colore nero che usa principalmente negli eventi importanti come possono essere gli incontri con i membri del Governo Britannico o magari con Capi di Stato di altri paesi, anche se delle volte la si vede anche negli eventi meno formali. L’accessorio infatti serve per mandare dei messaggi davvero chiari ai membri del suo staff o della sicurezza.

Se la Regina che di recente è stata anche vittima di una fake news sula sua morte, sposta la borsetta dal braccio sinistro che sembra essere il suo preferito a quello destro, vuole dire che è stanca della conversazione che sta intrattenendo e vuole chiudere il discorso, quindi qualcuno dello staff deve intervenire per portarla via da lì. Invece durante un pranzo ufficiale la borsa appesa in genere al tavolo tramite un gancio, se viene spostata sul tavolo significa: che la regina desidera andare via. Ancora se sempre nel corso di un incontro ufficiale la Sovrana appoggia la borsa per terra vuol dire che il discorso non la sta divertendo o interessando.
Oltre alla borsa, un accessorio importante è anche la sua fede nuziale, pare infatti, sempre da quanto si legge su altranotizia.it che se Elisabetta gira la fede in modo frenetico mentre sta parlando con qualcuno, significa che è stanca di sostenere quella conversazione.
Impostazioni privacy