Chi sono gli influencer più pagati in Italia? Guadagnano cifre stellari

Almeno una volta nella vita ci siamo chiesti tutti quanti chi sono gli influencer italiani più pagati di tutti. Andiamo a scoprire i primi cinque e conosciamo le cifre stellari che guadagnano.

Instagram è stato lanciato nel 2010 e da quel momento numerosi personaggi del mondo dello spettacolo hanno trovato nel social una grande occasione di guadagno. Stessa cosa possiamo dire per le persone comuni che, proprio grazie alla piattaforma, hanno raggiunto un enorme popolarità dietro al numero di follower del profilo.

influencer italiani
fonte foto: Ansa

Se sei iscritto su Instagram, probabilmente hai notato che alcune delle persone che segui consigliano prodotti. Alcuni lo fanno in maniera esplicita, a volte anche invasiva e fastidiosa. Mentre altri scelto un modo più sottile ed elegante, come ad esempio taggare il brand o utilizzando hashtag mirati.

In tutti questi casi, possiamo dirvi con assoluta certezza che la persona che si cimenta in queste cose viene pagato dal brand e dal marchio che sponsorizza. La cosa incredibile è che più follower si hanno e maggiore è il guadagno. Vediamo chi sono allora gli influencer italiani più pagati e a quanto ammonta il loro patrimonio.

Influencer italiani, quanto guadagnano sui social? Ecco chi sono i più pagati

Gli account di celebrità con un seguito importante sono in grado di guadagnare cifre esorbitanti per un post sponsorizzato. Hopper HQ ha stilato un elenco di quanto ammontano le cifre degli influencer italiani. Vediamo chi sono i primi 5 più pagati di tutti.

Al fanalino di coda troviamo Giulia De Lellis. La star di Uomini e Donne è riuscita ad essere una dei personaggi più seguiti, tanto che il suo guadagno annuale è di 17.300 mila dollari solo con la sua attività social, anche perché in generale può vantare guadagni assurdi. Il suo account è seguito dalla bellezza di 5,2 milioni di follower.

Al quarto posto troviamo uno degli uomini più seguiti ed eleganti di Instagram, ovvero Mariano Di Vaio. Il modello lavoro per moltissimi brand e marchi di moda di fama mondiale e guadagna 22.100 mila dollari all’anno. L’influencer inoltre conta un seguito imponente su Instagram di 6,6 milioni di follower.

Adesso andiamo a vedere sul podio chi c’è. Nel gradino più basso troviamo Gianluca Vacchi. L’imprenditore conta la bellezza di circa 69.500 mila dollari all’anno con la sua attività social, dove su Instagram conta 22,2 milioni di follower che lo seguono quotidianamente.

Al secondo posto troviamo uno dei nuovi volti che è riuscito a raggiungere un importante numero di persone. È la star di TikTok e della generazione Z Khaby Lame. Negli ultimi due/tre anni è diventato una celebrità grazie al suo intuito nel pubblicare video simpatici ed originali che lo hanno portato a guadagnare 81.000 mila dollari l’anno. Non avrà il gradino più alto del podio in termini di guadagno, ma può vantare di essere l’influencer italiano più seguito al mondo, visto che il suo account registra 75 milioni follower.

Secondo il portale Hopper HQ, al primo posto tra gli influcener italiani più pagati c’è “l’imprenditrice digitale” per eccellenza, ovvero Chiara Ferragni. Il suo è un guadagno di 82.100 mila dollari all’anno, d’altronde non è un caso che Leone va in una delle scuole più costose di Milano. Inoltre vanta 26,8 milioni di follower su Instagram.

Impostazioni privacy