Ferragnez, quanto spendono per la scuola di Leone? Una cifra da capogiro

Leone Lucia Ferragni ha quattro anni e i Ferragnez lo hanno iscritto ad un istituto esclusivo di Milano. La retta annuale della scuola è da capogiro: ecco quanto spendono.

Fedez e Chiara Ferragni hanno iscritto da poco tempo il primogenito in una delle scuole più di rilievo della città meneghina. L’istituto esclusivo prevede un costo annuale extralarge ed i bambini che la frequentano devono indossare una divisa specifica. Vediamo tutti i dettagli e che cosa c’è da sapere in merito.

ferragnez
fonte foto: Ansa

Leone Lucia Ferragni è nato il 19 marzo 2018 e per lui è arrivato il tempo di iniziare un percorso scolastico. Chiara Ferragni e Fedez hanno pensato per lui ad un istituto bilingue e privilegiato di Milano. Una scelta che non possono permettersi tutti, visto il costo esoso della retta annuale prevista dalla scuola.

Si tratta della prestigiosa St. Louis School, ovvero un istituto bilingue dove gli alunni devono indossare la divisa ufficiale. Una scuola che comprende tre sedi ed offre agli iscritti un percorso formativo completo: si parte dall’istruzione per l’infanzia (quella in cui è il primogenito dei Ferragnez) fino ad arrivare al liceo e alla preparazione pre-universitaria.

Leone Lucia Ferragni scuola: ecco quanto spendono i Ferragnez

La scuola in cui va il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez è di sicuro una delle più costose di tutte. La coppia ha deciso di non badare a spese per l’istruzione e la formazione dei loro figli e per questo hanno deciso di iscriverlo ad un istituto che presenta una retta che non è di certo sostenibile per tutti.

Dato le loro possibilità economiche, visto che stiamo parlando dell’influencer che guadagna più di tutti in Italia e di uno dei cantanti più popolari e seguiti nel mondo della musica, hanno scelto la St. Louis School a Milano. Secondo quanto riporta msn.com, per la scuola dell’infanzia la retta annuale è di 11.370 euro, con possibilità di pagare in due rate.

Il portale delle notizie di Yahoo riporta inoltre che per la scuola primaria (le elementari) il costo lievita ancora di più ed arriva a 15.730 euro l’anno. Mentre per coloro che hanno i figli iscritti nella scuola secondaria di primo e secondo livello (medie e superiori) arriva a 18.170 euro l’anno.

Ma la spesa non finisce qui. Secondo quanto sottolinea sempre il portale, pare che il prezzo cambi a seconda della sede. Inoltre i genitori devono pagare un extra per i pasti. Si legge che questo va dai 1.350 euro ai 1.475 euro. Ogni alunno iscritto, oltre ad indossare l’uniforme scolastica, deve presentarsi con un iPad.

Possiamo quindi capire che Chiara e Fedez hanno deciso di dare il meglio a Leone e sicuramente anche alla piccola Vittoria. D’altronde anche il pezzo da collezione Iron Man non ha un prezzo modico, a sottolineare che di certo i loro problemi non sono di natura economica.

Impostazioni privacy