Detto Fatto ultima puntata, “Voglio dirvi la verità” : è successo in diretta

Nell’ultima puntata di Detto Fatto, uno dei protagonisti storici del factual show ha voluto confessare in diretta tv la verità sul perché è stato cancellato. Ecco le sue parole.

L’appuntamento finale dello storico programma di Rai Due è stato ricco di emozioni, soprattutto da parte di chi da anni è stati un volto stabile per il pubblico, come Gianpaolo Gambi. È stato proprio l’attore che si è preso lo spazio per raccontare la verità sul motivo per cui lo spettacolo è stato tirato indietro dai progetti della prossima stagione tv.

detto fatto

È ufficialmente finito Detto Fatto. Dopo dieci anni la Rai ha deciso di chiudere il programma dei tutorial che è andato in onda sulla seconda rete nel primo pomeriggio. Come c’era da aspettarselo, le emozioni per la puntata finale hanno preso il sopravvento da parte dei protagonisti che sono riusciti ad instaurare con il pubblico un rapporto di stima e fiducia.

Tra i volti più amati dello show c’è stato Gianpaolo Gambi. L’attore, volto del factual per sette edizioni di fila, ha deciso di prendere la parola e lasciarsi andare ad un monologo in cui ha confessato tutta la verità su quanto riguarda la chiusura del programma da parte della Rai. Le sue parole non hanno risparmiato nessuno.

Detto Fatto chiude: Gianpaolo Gambi confessa la verità

Tra i tanti monologhi dell’attore milanese che abbiamo ascoltato durante il programma in questi sette anni, possiamo senza dubbio dire che quello realizzato per l’ultimo appuntamento del programma che gli ha dato una visibilità importante è stato il più sentito ed emozionante di tutti.

Durante il factual Gambi ha preso la parola ed ha rivelato al pubblico il motivo per cui hanno deciso di chiudere la trasmissione. “Volete sapere la verità? Il motivo per cui il nostro programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi, conoscete già tutto”, ha detto durante la diretta.

Poi si è lasciato andare ad una lista comica ed ironica su tutto quello che i telespettatori hanno visto nelle varie puntate: dal preparare un piatto di pasta a come levare una macchia. Durante il monologo ha poi coinvolto i suoi compagni d’avventura: la conduttrice Bianca Guaccero, Carla Gozzi e Jonathan Kashanian, quest’ultimo si è mostrato in lacrime sui social.

Ma il momento più emozionante del suo monologo è arrivato solo alla fine. L’attore ha ammesso che non si tratta di una vera fine, ma di un nuovo inizio. Perché è questa la vita degli artisti, dove da una cosa che finisce c’è sempre un nuovo progetto ed un nuovo viaggio da fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai)

Impostazioni privacy