Detto Fatto cancellato dalla Rai? Il destino del programma è segnato

Detto Fatto si avvia verso la definitiva cancellazione dai palinsesti della Rai. Pare che i dirigenti di viale Mazzini abbiano già deciso con chi rimpiazzare il programma.

Secondo alcuni rumors che girano da diverse settimane, pare che Bianca Guaccero è ormai pronta a dire definitivamente addio alla nota trasmissione che l’ha vista al timone per ben quattro stagioni. Il futuro della conduttrice non è ancora chiaro, mentre il palinsesto di Rai Due potrebbe vedere l’arrivo di un nuovo programma che prenderà il posto del factual show.

Detto Fatto logo

La fine della stagione televisiva è alle porte ed i dirigenti dell’azienda sono al lavoro per organizzare la prossima annata. L’obiettivo è quello di ottenere i migliori ascolti possibili, tirando indietro anche programmi che hanno accompagnato il pubblico in questi ultimi anni. Tra le trasmissioni che si stanno avviando verso la cancellazione definitiva c’è Detto Fatto.

Il factual show portato al successo da Caterina Balivo e poi passato nelle mani di Bianca Guaccero si appresa alla chiusura definitiva, come ha preannunciato Tv Blog. Pare infatti che i dirigenti di Viale Mazzini siano pronti a cambiare il palinsesto del pomeriggio di Rai Due e dare spazio ad un nuovo programma che terrà compagnia al pubblico.

Detto Fatto addio: arriva Mia Ceran con un nuovo show?

Non è una novità che Bianca Guaccero dirà addio a Detto Fatto. Le voci di un suo possibile cambio di progetto erano note già da qualche settimana, tanto che pare che per lei sia pronto già un nuovo programma, come viene sottolineato su Tv Blog. La notizia però è che dopo sei stagioni, il factual show potrebbe chiudere i battenti definitivamente.

Secondo quanto si legge sul portale, sembra che i dirigenti della Rai abbiano scelto Mia Ceran come il volto del pomeriggio della seconda rete nazionale. Una nuova produzione televisiva che dovrebbe uscire proprio dalla penna della conduttrice. Un programma che dovrebbe essere mandato in onda nella fascia oraria dalle 17 alle 18, prendendo di fatto il posto di Detto Fatto.

Secondo quanto si vocifera, il nuovo show sarebbe prodotto in collaborazione con la Endemol Shine Italy. Ma non sappiamo di preciso quale sarà lo stile, il titolo ed il tema. Su questo c’è ancora top secret, anche se probabilmente parlerà di famiglia, entrando magari a scandagliare il difficile rapporto genitori-figli.

Sempre secondo TvBlog, pare proprio che la prima parte del pomeriggio sarà invece occupata da Milo Infante che proporrà il talk show Ore 14 incentrato sulla cronaca e attualità. Mentre a seguire dovrebbe esserci Pierluigi Diaco con il talk Scialla, segnando così il suo ritorno in tv dopo la parentesi del programma Ti Sento. Non ci resta che aspettare l’ufficialità e capire se davvero questo è il disegno di Rai Due per il prossimo anno.

Impostazioni privacy