Federica Sciarelli, la giornalista vanta un primato: è stata la prima a farlo

Federica Sciarelli è una conduttrice di grande successo ma quello che forse non tutti sanno è che nella sua carriera vanta un primato davvero importante: di cosa si tratta?

Certamente non ha bisogno di presentazioni la conduttrice e giornalista che da anni è alla guida della prima serata di Rai Tre con grande successo, eppure quello che forse non tutti sanno è nascosto nel suo passato e riguarda proprio la sua professione. Pare infatti che proprio all’inizio della sua carriera qualcosa le ha permesso di vantare ancora oggi un primato che nessuno dei suoi colleghi potrà mai avere.

Prima di entrare nello specifico del discorso, la conduttrice da sempre molto restia a parlare della sua vita privata, ha iniziato la sua professione da giornalista quando aveva solo 20 anni arrivando in poco tempo a collaborare con l’Ufficio Informazioni Parlamentari.

Eppure il suo primato è arrivato qualche tempo dopo, quando il periodo di gavetta era già stato superato e per lei si stavano aprendo le porte alle prime soddisfazioni: scopriamo quindi di cosa si tratta?

Federica Sciarelli, solo lei può vantare questo titolo: la prima a poterlo fare

Federica Sciarelli è uno dei volti maggiormente apprezzati dal pubblico italiano e se da un lato la sua vita privata continua ad essere un mistero, quello che tutti possono conoscere riguarda la sua professione e la sua gavetta nel corso degli anni.

La giornalista infatti nel 1987, ha cominciato a lavorare per il TG3 con la direzione di Sandro Curzi, proprio in questo periodo viene assegnata alla redazione politica, diventando una delle prime donne a ricoprire un simile incarico per un telegiornale, nessuna donna prima di lei in Italia era mai riuscita a raggiungere quell’obbiettivo: un primato davvero di grande rilievo. Inseguito la sua carriera ha preso il via, si è dedicata prima ai lavori parlamentari, per poi diventare inviata e ancora dopo conduttrice dell’edizione delle 19:00 del TG.

Da quel momento la sua carriera non si è fermata, dal 1990 quando era ancora giovanissima fino ad ora quando nel 2004 ha preso le redini del programma di prima serata ancora sotto la sua guida. E chissà ancora che cosa la aspetta.

Insomma davvero un successo da ricordare quello della conduttrice di Rai Tre che anche in questa edizione di Chi l’ha visto ha registrato un grande successo che le apre le porte per la nuova edizione che do certo tornerà al suo posto nella prossima stagione tv.

Impostazioni privacy