Evelina Flachi, vuoi contattare la famosa nutrizionista della Tv? Ecco come fare

Evelina Flachi è ormai un personaggio noto della tv, che si fa apprezzare in qualità di nutrizionista nella trasmissione È sempre mezzogiorno. Ecco come contattarla.

Coloro che seguono da tempo il programma È sempre mezzogiorno, che va in onda tutti i giorni su Rai 1 ed è condotto da Antonella Clerici, saprà benissimo che si tratta di una trasmissione che tocca diversi argomenti.

Evelina Flachi
Evelina Flachi (Instagram)

Principalmente però un grande focus va sicuramente rivolto nei confronti del mondo culinario, ma ampio spazio si dà anche alle varie scelte alimentari migliori e che fanno bene alla salute.

Esperta nutrizionista che partecipa al programma e dà preziosi consigli è Evelina Flachi, personaggio che dà un contributo importante con il suo sapere.

In tanti sono coloro che si domandano se la donna faccia delle consulenze private, ed ecco dunque tutte le risposte approfondite sull’argomento.

Evelina Flachi, i contatti della dottoressa

Come abbiamo già anticipato, sappiamo che È sempre mezzogiorno è una trasmissione che dà grande spazio in particolare al tema culinario, proponendo diversi tipi di ricette. Un programma molto casalingo, che fa compagnia al pubblico italiano proprio in orario pre prandiale e che per questo motivo tratta tali tipi di argomento. Ma uno dei messaggi importanti che si cerca di dare anche all’interno del programma è ovviamente quello legato alla salute fisica. È infatti importante mangiare bene, ma anche mantenersi in forma e scegliere una alimentazione adeguata e sana. A dare un contributo importante per questo argomento ci pensa proprio la nutrizionista Evelina Flachi, che oltretutto non è nemmeno l’unica dottoressa a dispensare consigli nel programma della Clerici.  Quest’ultima nella trasmissione di Antonella Clerici dispensa ottimi consigli in ambito alimentare, poiché laureata in Scienze biologiche e poi specializzata in Scienza dell’alimentazione.

Diverse anche le altre trasmissioni a cui dà il suo contributo personale. Chi ha avuto modo di seguirla in televisione, ha sviluppato un grande interesse nei confronti della dottoressa e sono davvero tanti coloro che vorrebbero chiedere una propria consulenza alla donna. La buona notizia è che sul sito evelinaflachi.it si possono trovare tutte le informazioni sulla dottoressa, tra cui anche i suoi contatti. Proprio in questa sezione scopriamo che la Flachi lavora in due studi, uno a Milano e di cui sono inseriti tutti i contatti come numero telefonico e email, e uno a Roma dove sono anche in questo caso riportati tutte le informazioni. Coloro dunque che volessero avere la possibilità di mettersi in contatto con la donna, possono farlo tranquillamente e in qualsiasi momento avendo a disposizione queste due opzioni.

Ricette light, cucinare sano

Sempre all’interno del sito della Flachi, troviamo anche una sezione dedicata ad alcune ricette in cui la donna mostra alcune versioni light, e dunque più leggere e sane, di piatti della tradizione come ad esempio le melanzane alla parmigiana, la frittata, vitello tonnato ecc. Si tratta di un’ottima proposta per tutti coloro che vorrebbero avere degli spunti in più per poter realizzare dei piatti leggeri, ma che non manchino di gusto e allo stesso tempo siano sicuramente più salutari. Purtroppo spesso quando si parla di dieta e di mangiare sano si immagina di dover soffrire e concedersi solo cibi sconditi e senza anima, che però mettono tristezza e non aiutano a portare avanti una dieta. Ecco perché trovare delle invitanti ricette, ma allo stesso tempo assolutamente sane, è una manna per coloro che si trovano vivere un periodo di dieta.

Libri, i consigli sulla dieta

E sull’argomento dieta e salute la Flachi si è molto dilungata nel corso degli anni, scrivendo diversi libri che trattano tali tematiche. Tra questi da citare c’è “L’Europa in tavola”, “Le 10 mosse antietà. Come aggiungere più anni alla vita e più vita agli anni”. Chi invece stesse cercando dei libri un po’ più specifici che trattano la tematica delle diete e avessero voglia di trovare preziosi consigli, due libri possono fare al caso proprio e cioè “La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano” del 2010 e “La dieta del 5. Ritrova la linea in 5 settimane” del 2017.

Impostazioni privacy