Piero Angela, il dramma della malattia: la rivelazione spiazza

Piero Angela vive la sua vita con un problema decisamente serio. Il giornalista lo ha raccontato con la sua solita eleganza. Ecco le sue parole.

Piero Angela si è sempre più fatto amare dal pubblico italiano. L’iconico giornalista, conduttore e divulgatore scientifico è riuscito a dare un contributo davvero vitale per la cultura di moltissime persone. Le sue attività, infatti, sono riconosciute da tutti. E, proprio per questo motivo, lo rende una delle personalità più apprezzate in assoluto.

Piero Angela
Fonte: Ansa Foto

Le sue qualità sono sempre state messe in campo. Fattori che hanno fatto decisamente bene al sapere generale. Insieme a suo figlio, infatti, è autore del programma seguitissimo Rai ‘Ulisse’. Un trasmissione che mette in campo tantissimi aspetti che non possono certo essere sottovalutati. Soprattutto perché, sia lui che suo figlio Alberto, infondono cultura. E lo fanno con una eleganza e una comunicazione che attira decisamente tutti.

Alcune volte, il noto divulgatore si è concesso ai microfoni raccontando qualcosa di se. Qualche tempo fa, Piero Angela confessò di non aver detto mai “Ti Amo” a sua moglie. Il motivo della scelta sorprese molto. Ora, invece, Angela ha voluto raccontare la sua esperienza con una patologia drammatica. Un serio problema che, però, non lo abbatte in alcun modo. Piero Angela continua ad essere forte e a resistere contro questo problema.

Piero Angela, la sofferenza con la discopatia: le sue parole emozionano

Il giornalista ha sottolineato di come, quest’anno, compirà 94 anni. Un’età decisamente importante e che lo ha portato a dire, come riportato da Il Messaggelo ha svelato: “Sono con un piede nella fossa e uno sulla saponetta. Quando sono in piedi ho più di 90 anni, soffro di discopatia. Ma quando sono seduto ne ho 45“. Angela, però, ha sottolineato che lui non si vede diverso perché continua a fare le stesse identiche cose.

Nonostante la discopatia, il decano della televisione italiana continua per la sua strada. In occasione dell’intervista per il debutto dello spettacolo teatrale “I segreti del mare” ha spiegato il suo segreto per continuare ad avere energia. Per Angela, infatti, il modo per andare avanti è tenere la testa occupata, essere sempre curiosi. E non smettere mai di farlo.

Come possiamo immaginare, Piero Angela è da sempre una fonte d’ispirazione. Le sue trasmissioni hanno incantato tutti e, ora, per molti è una vera e propria guida. Il suo lavoro, però, non si è concluso ma è stato proseguito in maniera eccellente da suo figlio. Già dai primi momenti, dagli esordi di Alberto Angela si capiva che avrebbe proseguito la strada tracciata da suo padre. Insomma, entrambi hanno dato e stanno dando qualcosa di importante alla televisione e alla cultura. Ormai, per tantissimi affezionati, Piero Angela è entrato di diritto nella leggenda.

Impostazioni privacy