Quando è nata Anna Tatangelo? Ecco quanti anni ha la cantante

Anna Tatangelo ha già all’attivo una lunga carriera, ma quanti anni ha la cantante? Ecco tutte le notizie da sapere.

Tra le voci che dominano sul mercato discografico italiano non si può non citare la cantante Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (Ansa foto)

La donna ha all’attivo una carriera già ricca di incredibili successi, nonostante la giovane età, e di impegni che l’hanno vista cimentarsi non soltanto nel campo musicale, ma anche televisivo.

Negli anni ha fatto anche molto parlare di sé per quanto riguarda la sua vita sentimentale, a causa della lunga relazione avuta con il cantante Gigi D’Alessio con cui c’era una sostanziale differenza di età.

Ma qual è la data di nascita della cantante e quanti anni ha attualmente? Ecco tutte le informazioni trovate a riguardo.

Anna Tatangelo, data di nascita

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio 1987, e quindi ha già compiuto 35 anni. Una bellissima donna che ha iniziato il suo percorso lavorativo da giovanissima, prima che raggiungesse la maturità. Ne è passato infatti di tempo da quando ancora minorenne si faceva conoscere e apprezzare dal pubblico. Da una bellezza acerba dovuta alla giovanissima età dei suoi esordi, è passata quindi ad essere adesso una donna ormai adulta ed esteticamente al massimo della forma fisica ed estetica.

Biografia, il rapporto con i genitori

Per quanto riguarda le notizie sulla vita privata della Tatangelo, sappiamo che è nata e cresciuta a Sora, come già anticipato, luogo per lei importante e che le è sempre rimasto nel cuore. Anna ha una sorella e due fratelli, a cui è particolarmente legata. La sua famiglia a quanto pare possiede un forno che produce diversi prodotti tipici del luogo, e a quanto pare durante l’adolescenza insieme ai propri fratelli ne vendeva alcuni in vari mercati. Per quanto riguarda invece i suoi genitori, sembra che per diverso tempo e soprattutto quando era molto giovane c’erano stati contrasti con essi, che però crescendo si sono totalmente appianati e risolti.

Vita sentimentale, due amori importanti

È però in particolare la vita sentimentale della Tatangelo che ha sempre riscosso un grande interesse soprattutto per il mondo del gossip. Specialmente la sua relazione intensa e importante con Gigi D’Alessio ha acceso la curiosità di molti. I due son stati partner sia sul lavoro che nella vita vera, con la loro storia durata diversi anni, che era stata resa pubblica a quanto pare nel febbraio del 2005 quando la Tatangelo aveva compiuto 18 anni. Un rapporto sempre molto chiacchierato soprattutto per la grande differenza d’età, poiché a dividerli era uno scarto di 20 anni. Nonostante tutto i due però non hanno mai dimostrato di dar peso ai commenti su di loro o ai pettegolezzi, e hanno portato avanti la loro relazione che sembrava davvero potesse durare in eterno.

La coppia oltretutto nel marzo del 2010 ha anche dato alla luce un figlio, di nome Andrea. È stato però nel 2020 che la coppia ha poi deciso di annunciare la propria separazione dopo aver passato a quanto pare un lungo periodo di crisi. Entrambi si sono rifatti una vita e la Tatangelo ha ritrovato il sorriso al fianco di Livio Cori, un rapper napoletano più piccolo di lei di 3 e con cui si è mostrata anche sui social sorridente e felice.

La carriera di Anna Tatangelo, tra musica e tv

Fin da giovanissima la Tatangelo ha partecipato a una serie di manifestazioni canore, mostrando di avere particolari doti. È nel 2001 che partecipa all’Accademia della canzone di Sanremo, presentando un brano di Syria, dal titolo L’angelo con cui entra di diritto nella categoria Giovani del Sanremo 2002. È qui che partecipa all’età di soli 15 anni, e quindi ancora minorenne con la canzone Doppiamente fragili, che diventa subito un grande successo. Nel 2002 collabora proprio con il suo futuro fidanzato Gigi D’Alessio nel brano Un nuovo bacio.

Sanremo poi sarà in effetti un po’ una casa, poiché partecipando al Festival ben 8 volte e vincendo addirittura nella Categoria Donne con il brano Essere una donna scritta da Mogol e Gigi D’Alessio. Il rapporto con D’Alessio è davvero molto importante, perché tale collaborazione gli permette di arrivare lontano, essendo addirittura ospite nel tour americano dell’uomo nel 2007. Oltre alla musica però la Tatangelo mostra di avere le carte in regola per far parte del campo televisivo.

Nel 2010 partecipa come giudice di X Factor come vocal coach. L’abbiamo vista poi partecipare anche al programma Ballando con le stelle nel 2012 piazzandosi al terzo posto. Tra le altre esperienze televisive degne di nota c’è stata la partecipazione a Celebrity MasterChef Italia in qualità di concorrente e vincitrice. Successivamente ha preso parte al programma All together now come giurata, mentre più recentemente ha anche fatto parte di Scene da un matrimonio, programma che l’ha vista conduttrice. Ritornando invece alla musica, diversi gli album in studio che ha pubblicato e i progetti ancora attivi e nel 2021 è uscito Anna Zero, il suo ottavo cd.

Personaggi famosi nati nel 1987, artisti molto amati

Nel 1987 sono venuti al mondo anche diversi altri personaggi famosi e molto apprezzati dal pubblico. Da citare ad esempio abbiamo i cantanti Bianca Atzei, Levante, ed Enrico Nigiotti. In questa stessa data sono nati anche la sportiva Carolina Kostner, e la nota influencer Chiara Ferragni. Un altro nome da citare che è nato nella stessa data della Tatangelo è inoltre Raimondo Todaro, personaggio che abbiamo conosciuto a Ballando con le stelle in qualità di ballerino e che quest’anno ha preso parte al cast del programma Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy