Benedetta Rossi sbotta: “È una truffa”, l’allarme sui social

Benedetta Rossi ha lanciato l’allarme sui social dietro una serie di notizie e prodotti fake che girano sul web e la vedono direttamente coinvolta. Ecco che cosa è successo.

Esattamente come i personaggi che hanno una grande notorietà sui social, anche la food blogger italiana più amata dalle persone è stata coinvolta in un episodio antipatico. Appena venuta a conoscenza dell’accaduto, la cooking star ci ha tenuto a mettere in guardia subito i fan tramite il suo profilo social.

Benedetta Rossi
fonte foto: Instagram

Benedetta Rossi è uno dei volti più noti nel mondo dei cooking show e dei social. In questi anni è riuscita ad avere un seguito importante. Ma proprio la popolarità spesso può avere un’arma a doppio taglio, visto che diversi personaggi del mondo dello spettacolo possono essere coinvolti in situazioni che li mettono in difficoltà anche con le persone che li seguono.

È proprio quello che è successo alla food blogger che ha deciso di intervenire direttamente tramite le sue storie su Instagram. Benedetta ha denunciato la cosa sul suo profilo social, mettendo in guardia tutti i suoi fan dalle fake news che stanno girando in queste ultime ore su di lei. Si tratta di una vera e propria truffa di alcuni malviventi che hanno deciso di sfruttare il suo nome per fare soldi.

Benedetta Rossi coinvolta in una truffa: la denuncia social

Sono molti i fan che seguono Benedetta Rossi sui social, dove prendono spunto per le ricette. Ma la food blogger ha deciso di tutelare i suoi follower che in questi ultimi giorni possono essere vittime di una truffa. Nelle ultime ore la cooking star si è vista costretta a lasciare un messaggio via social a tutti coloro che la seguono.

La cooking star infatti ha scoperto una frode che ha denunciato sui social. Qualche truffatore ha deciso di usare il suo nome e la sua immagine per attirare i malcapitati e vendere dei prodotti dimagranti. I malviventi spacciano questi prodotti come miracolosi, testati e approvati dalla food blogger, cosa che invece è stata smentita dalla stessa Benedetta.

Nella storia vediamo la denuncia di un post condiviso da una account che si chiama Rhetorical Start e un altro che si chiama Tawdry Relation. “Attenzione è una truffa”, ha scritto Benedetta mettendo in guardia tutti i suoi fan e invitarli a non acquistare quei prodotti che promettono diete miracolose.

Benedetta Rossi come Katia Follesa: lotta alle truffe

I truffatori hanno utilizzato la food blogger in quanto molte persone si fidano di Benedetta, che nelle ultime settimane si è dovuta riprendere dopo l’intervento. E per questo hanno sfruttato la sua immagine senza chiedere la sua autorizzazione. Un episodio purtroppo molto comune nel mondo dello spettacolo.

Non è infatti la prima volta che succede una cosa del genere. In questi anni moltissimi Vip sono stati coinvolti in cose di questo tipo. Recentemente la stessa Katia Follesa ha denunciato sui social la fake news sul suo dimagrimento.

Anche l’attrice aveva puntualizzato che non aveva nulla a che fare con quei prodotti, ammettendo che la sua perdita di peso era dovuta ad una dieta sana ed equilibrata. Un percorso che ha fatto insieme ad un nutrizionista.

Benedetta Rossi

Impostazioni privacy