Katia Follesa è inviperita: “E’ un fake”

Ai tempi dei social, le fake news sono all’ordine del giorno. Ma la conduttrice Katia Follesa non ci sta e denuncia quanto sta circolando nelle ultime ore. 

Katia Follesa (Verissimo)
Katia Follesa (Verissimo)

Fake news è un termine a cui ci siamo abituati a sentirlo spesso negli ultimi anni. Soprattutto in relazione alle elezioni o quando si parla di un personaggio popolare. Questa è una tecnica molto utilizzata per mascherare e trasmettere solo informazioni viziate da una determinata opinione personale, influenzando il pubblico.

Con l’avvento dei social media, questo fenomeno, che non è attuale, è diventato molto gettonato. Infatti, con il web è facilissimo diffondere bufale, opinioni, storie, truffe o voci che vengono create appositamente per sembrare notizie, scoop o informazioni legittime. E con internet è facilissimo creare questo tipo di contenuti.

L’ultima vittima di questa tecnica che tende a fuorviare il pubblico è stata la comica Katia Follesa. La conduttrice di Cake Star si è trovata, tramite il suo canale Instagram, a smentire categoricamente alcune voci che stanno girando sul suo conto. Mettendo in guardia i suoi follower.

Katia Follesa, il dimagrimento non dipende da questo: la smentita

Durante queste vacanze estive, è stato impossibile non notare il grande dimagrimento di Katia Follesa. La conduttrice, infatti, è riuscita a perdere 20 chili e sfoggiando un fisico invidiabile in spiaggia, lasciando di stucco tantissime persone. Una forma ritrovata, che era già balzata all’occhio durante Lol, il format di Amazon Prime che l’ha vista protagonista.

Infatti, sul suo profilo Instagram ha pubblicato più di una foto che la vede in forma smagliante. Dei chili persi non solo per motivi estetici, ma soprattutto per salute. Infatti, la comica ha un problema congenito al cuore dalla nascita, e per questo si è rivolta ad un personal trainer e ad un nutrizionista specializzato.

Tuttavia, in questi giorni si sta diffondendo un’informazione sbagliata. Ovvero che i chili persi da Katia Follesa dipendono da un prodotto miracoloso che, se acquistato, riescono a far tornare in forma le persone con qualche chilo in più. La fake news è stata smentita dalla conduttrice, che ci ha tenuto a sottolinearlo tramite il suo account Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Katia Follesa, quel primo incontro col marito: “mi aveva colpito…”

Di questa stessa notizia falsa, erano state vittime anche Laura Pausini e Noemi. Entrambe, come la comica e cabarettista, ci hanno tenuto a specificare che la perdita di pesa era dovuta a dei sacrifici e non da prodotti che si vendono su internet.

Impostazioni privacy