Matilde Gioli avete mai visto la sua mamma? Sono davvero identiche

Matilde Gioli e la mamma sono apparse insieme in una foto molto suggestiva sul profilo dell’attrice: la somiglianza è impressionante.

La bellissima attrice ha una mamma davvero meravigliosa alla quale somiglia molto. Matilde è sempre stata molto legata ai suoi genitori e la perdita del padre, quasi dieci anni fa, l’ha scossa davvero molto.

matilde gioli mamma
Foto Instagram

La Gioli, in realtà, all’anagrafe porta il nome “Lojacono” ovvero quello preso dal padre Stefano che aveva origini pugliesi. Il suo cognome d’arte, in realtà, è quello della mamma Francesca che ha deciso di usare come pseudonimo.

L’attrice ha raccontato più volte la storia dei suoi genitori che, dalle sue parole, scopriamo che si sono amati davvero molto. A Verissimo Matilde ha ammesso di aver sempre ricercato una persona con la quale ricreare il loro esempio d’amore, e pare l’abbia da poco trovata.

Il padre della Gioli, purtroppo, se n’è andato nel 2013 dopo aver lottato contro un tumore al cervello. Da allora la ragazza ha ammesso di essersi assunta il ruolo di “capofamiglia” aiutando la mamma in tutto, anche nella gestione dei suoi tre fratelli minori. Chi è la mamma di Matilde? La donna è apparsa con lei in una foto sul suo profilo: ecco cosa sappiamo.

Matilde Gioli, avete mai visto la mamma Francesca? Due gocce d’acqua

A quanto raccontato dall’attrice la madre ha origini toscane ed è stata una mamma molto presente, anche quando lei e i fratelli erano piccoli. La signora Francesca pare abbia rinunciato alla carriera per crescere i suoi figli, anche se ha conquistato ben tre lauree.

Si tratta di una donna molto intelligente anche molto bella: sul profilo della Gioli è apparsa in una foto insieme a lei. Le due si trovano su un’imbarcazione nel Lido di Venezia, probabilmente per la Festa del Cinema. Capelli leggermente brizzolati e look semplice, “mamma Franci”, come la chiama Matilde, è davvero molto simile alla bellissima figlia.

Non sappiamo moltissimo di lei poiché non è presente sui social ed è molto riservata. Sappiamo che ha formato una bellissima famiglia con il marito Stefano dai quali ha avuto i figli Matilde, Filippo, Francesco ed Eugenia. L’uomo era un odontoiatra e l’attrice ha spesso ammesso di aver pensato di studiare medicina in passato.

La ragazza ha deciso poi di intraprendere una strada diversa laureandosi in Filosofia a Milano e intraprendendo la carriera di attrice quasi per caso. Il suo esordio nel mondo del cinema lo deve a Paolo Virzì che l’ha scelta per il film “Il capitale umano” nel 2013. Ad oggi deve il suo successo anche alla fiction Doc – nelle tue mani, nella quale tornerà nella prossima stagione. 

Impostazioni privacy