Lino Banfi, la richiesta di sua moglie commuove: lacrime tra i fan

Lino Banfi ha svelato una commovente richiesta di sua moglie. Lacrime tra i tanti fan dell’attore pugliese. Un rapporto unico e speciale.

Lino Banfi è, ormai, una delle personalità più amate in Italia. La sua comicità ha coinvolto tante generazioni arrivando ad una apprezzamento pressoché totale del grande pubblico. L’attore pugliese si è fatto amare anche perché ha mostrato alcuni aspetti del suo privato. Lo ha fatto sempre con classe e con l’eleganza che lo contraddistingue.

Lino Banfi
Fonte: Ansa Foto

L’amore per Lino Banfi parte da lontano, parte dai suoi lavori e arriva oggi a coinvolgere anche i suoi cari. L’artista ha sicuramente lasciato una serie impronta nel cuore dei telespettatori. Con lui, anche la sua famiglia che spesso è stata protagonista di alcuni retroscena svelati dallo stesso Banfi. Per questo motivo, oggi, Lino Banfi è uno degli attori più amati in assoluto.

Questa volta, l’attore si è lasciato andare ad un messaggio commovente. LE lacrime hanno preso il sopravvento. Le stesse lacrime di quando Lino Banfi raccontò un aneddoto a proposito di Raffaella Carrà. In questo caso, però, si tratta qualcosa di più intimo. La richiesta della moglie a lui, infatti, ha fatto commuovere davvero tutti. Segno di un rapporto davvero di straordinaria fattura. Parole che, per alcuni, potrebbero essere da film ma che, invece, rappresentano una storia d’amore vera ed intensa.

Lino Banfi, la volontà della moglie Lucia emoziona: le ha chiesto di morire insieme

Dal 1962, Lino Banfi è sposato con Lucia Zagaria. Un rapporto che, proprio nel 2022, ha festeggiato i suoi 60 anni di matrimonio. Una storia che ha dato alla luce due figli: Rosanna Banfi e Walter Zagaria. In occasione dell’intervista a Silvia Toffanin a Verissimo, l’attore nato ad Andria si è lasciato andare al racconto di un episodio commovente. Ha raccontato che la volontà di sua moglie sarebbe quello di morire insieme. Banfi lo ha raccontato con occhi lucidi, segno di un’emozione davvero fortissima.

Il racconto non è finito qui. Banfi ha sottolineato come il loro amore sia decisamente forte e che dura da tanto tempo. Ancora oggi hanno bisogno l’uno dell’altro. Dice: “Quindi mia moglie mi fa: se muori prima tu io non resisto e lo stesso al contrario“. Nella storia ci sono state coppie che hanno vissuto sia la vita che la morte insieme. Banfi, in questa occasione, cita una delle più grandi coppie della storia: Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

In una passata intervista, Banfi raccontò che la moglie era malata di Alzheimer. Lo ha fatto sempre con la massima delicatezza e il massimo amore. Anche in quella occasione, svelò che la moglie chiese cosa accadrebbe se dovesse dimenticarlo. Lui risposte: “Vuol dire che ci innamoreremo insieme“. Questi due racconti fanno capire l’importanza della storia d’amore vissuta da Lino Banfi e Lucia Zagaria. Un rapporto che ancora oggi è fortissimo e non è basato solo sull’amore ma anche su altri valori profondissimi.

Impostazioni privacy