Estate in Diretta, Lino Banfi in lacrime: “Non sapete cosa ha fatto”

Lino Banfi, durante Estate in Diretta, parlando di Raffaella Carrà non ha saputo trattenere la commozione nel raccontare un aneddoto.

Lino Banfi
TV – Lino Banfi

Lino Banfi è da sempre uno degli artisti più amati in Italia. Con la sua irriverenza ha catturato il pubblico sia come attore, che più in generale come uomo di spettacolo. Protagonista di tanti show, come tutti ha avuto anche lui dei momenti di flessione durante la carriera che lo hanno visto in difficoltà.

Come tutti i grandi anche Lino Banfi ha inevitabilmente intrecciato la propria carriera a quella di Raffaella Carrà. In particolare però l’artista pugliese ha raccontato un episodio davvero molto particolare a Estate in Diretta. Qualcosa che ha lasciato tutti i fan senza fiato.

Lino Banfi e quel dolce ricordo di Raffaella Carrà

Anni fa, infatti, un programma che era stato affidato a Lino Banfi fu cancellato dopo appena 3 puntate. L’attore fu avvisato solo il giorno prima della messa in onda. Una vera e propria batosta per uno che veniva da grandissimi successi. Lo spietato mondo della TV però non aveva avuto pietà di lui in quel frangente.

Banfi allora decise di andarsene, amareggiato dalla situazione e avvisò Raffaella Carrà che non sarebbe andato ospite al suo programma. Oggi, con la voce rotta dalle lacrime racconta: “Ho saputo solo più tardi che Raffaella mi mandò un messaggio affettuoso. Disse che ero un grande artista e dovevo cancellare questo brutto momento e ripartire”.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, l’ultimo saluto alla regina della TV: la richiesta di Iapino

In particolare l’attore pugliese ha rimarcato l’umanità della Carrà. La showgirl, infatti, spese qualche minuto della propria diretta per dedicare un pensiero ad un artista che non si era presentato alla sua trasmissione e lo fece solo per tirarlo su di morale. Un gesto di un’umanità immensa, che il nostro Lino non ha mai dimenticato.

Impostazioni privacy