Walter, avete mai visto il figlio di Lino Banfi? Sono identici

L’amore che lega Lino Banfi e la moglie Lucia è profondo e lungo mezzo secolo. Dal matrimonio sono nati Walter Zagaria e Rosanna Banfi. Scopriamo qualcosa in più sul figlio dell’attore.

Lino Banfi (Getty Images)
Lino Banfi (Getty Images)

Tra i personaggi televisivi più amati dal pubblico che, in tutti questi anni, è riuscito ad ottenere un posto speciale nel cuore delle persone c’è Lino Banfi, all’anagrafe Pasquale Zagaria. L’attore, che è considerato il Nonno di almeno due generazioni grazie alla sua interpretazione di Un medico in famiglia, continua ad emozionare e interessare il pubblico.

La sua storia d’amore con Lucia è diventata di dominio pubblico quando l’attore ha raccontato che il loro non è stato un matrimonio come gli altri. Si sono dovuti sposare di nascosto e alle cinque del mattino a causa della “fuitina”, una pratica comune all’epoca per liberasi dai vincoli e imposizioni familiari.

I due si sono sposati nel 1962, dopo dieci anni di fidanzamento. Dal loro matrimonio sono diventati genitori di due figli: Rosanna Banfi, attrice nota al grande pubblico per le varie interpretazioni, e Walter Zagaria. Conosciamo meglio quest’ultimo e scopriamo qualche informazione in merito alla sua vita privata e professionale.

Chi è Walter: età, lavoro, famiglia del figlio di Lino Banfi

Walter è il frutto dell’amore di Lino Banfi e Lucia. I due si sono sposati nel 1962 ed oggi sono più legati che mai, nonostante la donna da diversi anni lotta contro l’Alzheimer, una malattia che ha scombussolato la famiglia, ma non gli ha impedito di stare accanto a lei in questo periodo così complesso.

Per quanto ne sappiamo, Walter ha 52 anni e lavora anche lui nel mondo dello spettacolo, ma con un ruolo diverso rispetto a quello del padre e della sorella Rosanna, quest’ultima è anche titolare anche del ristorante di famiglia Orecchietteria Banfi, situato nel quartiere Prati della Capitale. Walter infatti è un produttore esecutivo. Inoltre è stato protagonista anche de I sogni nel mirino.

Walter Banfi, la vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata del figli di Lino Banfi sappiamo ben poco. Non ha un profilo Instagram, segno che vive in maniera profondamente riservata, nonostante il padre sia uno dei personaggi più conosciuti dello star system nostrano. Inoltre non sappiamo se sia sposato e se abbia dei figli.

LEGGI ANCHE >>> Lino Banfi da Mara Venier a: un dolore immenso

In giro sul web si vede spesso Walter in compagnia con volti noti del mondo dello spettacolo, segno di come il 52enne sia conosciuto e stimato nell’ambiente. Inoltre sappiamo che ha sofferto particolarmente per la malattia della madre, così come tutta la sua famiglia.

Walter Zagaria figlio Lino Banfi
Fonte Foto Rai Play
Impostazioni privacy