I coming out più famosi delle star: da Gabriel Garko a Elliot Page

Quali sono i coming out più famosi delle star? Ecco i vip che hanno deciso di annunciare pubblicamente il loro orientamento sessuale.

Ormai l’argomento è più che sdoganato anche se in Italia, in alcuni casi, i coming out di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo fanno ancora notizia. In molti ricorderanno quando qualche anno fa l’attore Gabriel Garko ha deciso di rivelare in diretta tv di aver sempre finto le sue relazioni eterosessuali.

coming out star

Nel settembre 2020 Gabriel è apparso nella Casa del Grande Fratello Vip dove ha incontrato l’ex “fidanzata” e collega Adua del Vesco. In diretta tv l’attore ha fatto coming out, non parlando proprio chiaro ma ammettendo che la relazione con lei fosse finta e che ad oggi non si sente più di mantenere quello che ha definito come “segreto di Pulcinella“. Anche se tra le righe Garko ha fatto capire di esser sempre stato omosessuale, tanto da aver finto tutte le sue note relazioni sentimentali con donne famose.

Ha raccontato di aver avuto in passato una relazione con il collega Gabriele Rossi ma, ad oggi, non è chiaro se abbia un nuovo compagno. Tra i vip italiani più famosi uno dei primi a trovare il coraggio di fare ufficialmente coming out è stato Tiziano Ferro.

I Coming out più famosi della star: i vip che sfidano ogni pregiudizio

Il cantante di Latina ha passato un periodo molto buio della sua vita grazie al quale, però, ha fatto chiarezza con sé stesso, prima, e poi con gli altri. Nel 2012 ha pubblicato la sua biografia “Una chiacchierata con papà” dove ha raccontato per la prima volta la sua omosessualità. Oggi è felice insieme al marito Victor Allen e da pochissimo i due sono diventati papà, allargando la loro bellissima famiglia.

L’attrice canadese Ellen Page, protagonista di Juno, aveva fatto coming out nel 2014 dichiarandosi omosessuale. Ad aprile 2021 ha annunciato pubblicamente di essere transgender, cambiando il nome in Elliot.

Anche Demi Lovato, cantante ed ex star Disney, ha voluto condividere un video in cui ha spiegato di non identificarsi in nessun genere. L’artista si definisce “non binaria” e preferisce essere appellata con il pronome “they”.

L’attrice Jodie Foster ha fatto coming out nel 2013 durante il suo discorso di ringraziamento ai Golden Globe. Anche Cara Delavigne ha pubblicamente dichiarato, durante diverse interviste, di sentirsi a suo agio con la “fluidità”. La modella non si identifica perfettamente nel genere di donna e ha ammesso anche di essere bisessuale preferendo però, spesso le relazioni con le donne.

Impostazioni privacy