Stefania Orlando e Alberto Tomba, quel retroscena che li lega: lo avreste mai detto?

Negli ultimi anni è riuscita a conquistare una grossa fetta di pubblico Stefania Orlando, volto della tv molto amato. Quanti anni ha la donna? Scopriamolo insieme.

Conduttrice, showgirl e cantautrice, Stefania Orlando è un personaggio molto apprezzato da parte del pubblico.

Stefania Orlando
Stefania Orlando (Instagram)

In particolare i telespettatori hanno imparato a conoscerla meglio grazie anche alla sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello vip nell’edizione passata.

Tante generazioni diverse si sono infatti avvicinate a questo personaggio, che anche sui social ha davvero un grande seguito.

Ma quanti anni ha attualmente la Orlando e qual è la sua data di nascita? Ecco tutte le risposte riguardanti questo argomento e altre notizie sulla donna.

Stefania Orlando, data di nascita

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre 1966, e ha compiuto 55 anni. Una donna bellissima, che sembra aver fatto un patto col diavolo mantenendo nel tempo un fisico statuario e sensuale, che mette spesso in mostra anche sui social. Una bellezza che di sicuro non ha nulla da invidiare a altre showgirl più giovani di lei, poiché la Orlando possiede in effetti anche un certo tipo di charme e una simpatia irresistibile che la rendono unica e diversa da molte altre sue coetanee del mondo dello spettacolo.

Biografia, un forte rapporto con la famiglia

La Orlando come abbiamo già accennato è nata a Roma nel 1966, dall’unione del padre Pietro Romano Orlando, magistrato, professore e giurista e la moglie Annamaria. Stefania inoltre anche due fratelli maggiori, e cioè Gianni, un artista che a quanto pare vive a Parigi, e Fabio Massimo invece che è un avvocato. Proprio grazie alla permanenza della donna all’interno della casa più spiata d’Italia e cioè quella del Grande Fratello vip, abbiamo imparato a conoscere anche il grande attaccamento che vi è da parte dell’artista nei confronti della sua famiglia. Spesso inoltre la Orlando mostra anche piccoli momenti di quotidianità proprio in compagnia dei suoi genitori.

Vita sentimentale, il problema con l’ex

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale della donna, sappiamo che in passato è stata sposata con l’attore e personaggio televisivo Andrea Roncato. I due avevano scelto di unirsi in matrimonio nel 1997, dopo 4 anni di fidanzamento. Tale storia però non andò a buon fine, e i due divorziarono dopo solo due anni. Stefania ha poi ritrovato il sorriso tra le braccia di Simone Gianlorenzi, musicista con cui collaborava e collabora tutt’ora, con cui si è unita in matrimonio per la seconda volta l’1 luglio 2019. Di entrambi i compagni si è parlato molto durante il percorso della donna nel reality Grande Fratello vip, e specialmente da Roncato sono state rilasciate alcune dichiarazioni molto pesanti nei suoi confronti. Quest’ultimo infatti ai microfoni delle trasmissioni di Barbara D’Urso ha rivolto verso la sua ex parole poco carine asserendo che negli ultimi 20 anni la donna non ha fatto altro che vendere solo materassi, facendo intendere che la sua carriera non sia così ricca di impegni.

A difenderla c’è sempre stato l’attuale compagno Simone, che ha sempre usato parole molto dolci nei confronti della propria compagna, di grande affetto e amore, difendendone le parti. Pare che però proprio l’esperienza di Stefania nel reality abbia portato una volta uscita dal gioco ad un momento per lei molto difficile. Per 6 mesi circa infatti la Orlando è stata lontana dai suoi affetti più cari e una volta uscendo dal gioco ha avuto problemi nel ritrovare un contatto con la realtà, anche col suo stesso compagno, come rivelato al Verissimo. Fortunatamente dopo diverso tempo è riuscita a riprendersi del tutto, trovando dalla sua parte sempre il sostegno del marito.

Da conduttrice a cantante, la carriera di Stefania Orlando

Il debutto televisivo la Orlando l’ha fatto nel 1993, lavorando come valletta nel programma Sì o no? condotto da Claudio Lippi. Successivamente sempre in qualità di valletta ha lavorato insieme a Adriana Volpe per Scommettiamo che? condotto da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. È poi nel 1995 che su Odeon TV va alla conduzione del TG Rosa, mentre nel ’97 torna in RAI per partecipare al programma I fatti vostri, dove rimane salda fino al 2003. Nel frattempo sono diversi gli impegni che la vedono protagonista tra cui Il lotto alle otto. Dal 2011 fino a 2020 ha sempre partecipato in qualità di opinionista al programma Uno Mattina in famiglia su Rai 1, mentre dal 2015 al 2017 ritorna a far parte de I Fatti Vostri. Come già anticipato invece è stata nella quinta edizione del Grande Fratello vip che ha fatto parte del cast del reality diventando una delle dei concorrenti in gara, rimanendo nella casa circa sei mesi.

La vita in diretta

Dopo questa esperienza è ritornata in televisione diventando una delle opinioniste de La vita in diretta, e nel frattempo partecipando anche all’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Attualmente invece è pronta ad iniziare una nuova avventura televisiva, partecipando al programma This is my house – questa è la mia casa, che andrà in onda su Real Time e in cui si troverà in coppia con Tommaso Zorzi, con cui aveva creato un bellissimo rapporto di amicizia proprio durante il GF vip. Parallelamente alla carriera che tutti conosciamo televisiva, c’è anche un altro ambito che la vede impegnata e cioè quello musicale. Stefania infatti ha pubblicato diversi singoli di successo. Nel 2005 entra nel gruppo Sex Machine Band con cui si esibisce in vari locali. Successivamente fa il debutto come solista e negli ultimi anni ha avuto anche un enorme seguito grazie a hit come Babilonia e Bandolero.

Vip nati nel 1963, i volti più famosi

Nello stesso anno in cui è nata la Orlando, sono venuti al mondo anche altri personaggi famosi e molto noti. Per quanto riguarda ad esempio l’ambito musicale, bisogna citare i nomi di Manuel Agnelli e Jovanotti. Direttamente invece dal mondo del cinema, nati in questa data ci sono Neri Marcorè, Adam Sandler, Vincent Cassel. Da citare poi in questa lunga lista, ci sono i personaggi di Ela Weber, Guillermo Mariotto, Paola Perego, Mario Giordano, Enrico Brignano e Alberto Tomba. Infine due personaggi molto temuti per il loro caratterino e che sono nati sempre in questo anno sono Gordon Ramsay, famoso chef dal carattere duro e spigoloso, e Alessandra Celentano nota maestra di ballo del programma Amici di Maria De Filippi che è conosciuta per la sua severità ma anche grande bravura.

Impostazioni privacy