Massimo Cannoletta, il segreto inconfessabile che si porta dietro dopo l’Eredità

Massimo Cannoletta, ecco il segreto che si è portato dietro per molto tempo: riguarda il suo addio a L’Eredità.

L’ex super campione del quiz show ha deciso di partecipare al gioco durante uno dei periodi più duri causati dalla pandemia. Massimo, infatti, è un divulgatore culturale che ha sempre lavorato sulle navi da crociera e nel mondo del turismo e a causa della crisi innescata dal Covid si è trovato improvvisamente senza la possibilità di lavorare.

Massimo Cannoletta
fonte foto: screen RaiPlay

L’esperienza di Cannoletta a L’Eredità è stata davvero incredibile, tanto che ha battuto ogni record portandosi a casa un bottino di 280.000 euro. L’uomo è stato presente nel programma per due mesi consecutivi, tanto che ha deciso di “autoeliminarsi” dallo show di Flavio Insinna.

Non sappiamo se al momento Massimo ha ricevuto il suo premio in denaro; a luglio 2021 aveva confessato a Fanpage che l’iter burocratico per ricevere la somma era ancora lungo. In ogni caso l’uomo ha rivelato che difficilmente il suo stile di vita potrebbe cambiare e che i soldi, probabilmente, saranno destinati all’acquisto di una casa.

Tuttavia di recente Cannoletta ha svelato un dettaglio sul suo abbandono de L’Eredità che non aveva mai rivelato prima.

Massimo Cannoletta confessa: non è stato facile per lui

Il campione, di recente, ha chiarito durante un’intervista a Fanpage di essersi eliminato volontariamente dal programma poiché non voleva “approfittare” della gentilezza e di tutto quello che già gli aveva dato lo show.

Massimo ha partecipato durante uno dei periodi più duri della pandemia, nel 2020, ed ha ammesso che il programma gli è stato utile anche per riuscire a superare un periodo molto duro, in cui non poteva neanche lavorare.

Lasciare volontariamente L’Eredità non è stato facile, ha ammesso, tanto che è dovuto ricorrere a tutto il suo coraggio per “sgombrare la mente” e dare l’addio in diretta, ringraziando di cuore Insinna e tutto lo staff. Il destino lo ha ripagato del gesto facendo iniziare la sua carriera televisiva grazie a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e Citofonare Rai 2.

Ad oggi Cannoletta detiene ancora il record di vittorie a L’Eredità, con 18 ghigliottine, anche se di recente un giovanissimo campione si è avvicinato al podio. Si tratta dello studente romano, di soli 18 anni, Alessio.

Impostazioni privacy