Quanti anni ha Milly Carlucci? La vera età della conduttrice

Conduttrice esperta e amata dal pubblico Milly Carlucci, che è un volto indispensabile della nostra tv italiana. Ecco le informazioni sull’età della donna.

Una delle signore indiscusse del piccolo schermo e una delle conduttrici più importanti e apprezzate dal pubblico è sicuramente Milly Carlucci.

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Ansa foto)

La donna ha alle spalle una solida carriera, portando avanti show di grandi fama che continuano ad attirare nel tempo una grande fetta di pubblico italiano.

L’abbiamo vista lavorare per le reti Mediaset, ma da molti anni principalmente è uno dei volti di punta della RAI.

Ma quando è nata la conduttrice e quanti anni ha attualmente? Ecco tutte le informazioni riguardo a questo argomento e altre news sulla donna.

Milly Carlucci, data di nascita

La conduttrice Milly Carlucci è nata a Sulmona l’1 ottobre del 1954 e attualmente dunque ha 67 anni. Se si analizza il dato anagrafico sembra davvero quasi impossibile che la donna si avvicini ai 70 anni, visto che ne dimostra almeno una decina in meno. La Carlucci infatti appare ancora oggi in grandissima forma, segno che presta sicuramente molta cura al suo corpo e al proprio aspetto estetico. Una bellissima donna e un personaggio che indubbiamente piace per professionalità, bravura, semplicità e solarità.

Biografia, il desiderio della famiglia

La conduttrice è figlia di Luigi Carlucci, un generale dell’esercito italiano, e della madre Maria Caracciolo. Insieme a lei son cresciute due sorelle e cioè Gabriella, ex conduttrice tv e anche ex parlamentare, e Anna, conduttrice e regista. La sua infanzia l’ha vissuta a Udine, ma si è trasferita poi durante l’adolescenza a Roma. Per quanto riguarda le scuole, ha studiato al liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani a Roma, e poi si è iscritta alla Facoltà di Architettura. Tra le sue passioni più grandi in gioventù spicca il pattinaggio artistico a rotelle, e addirittura ha anche vinto un campionato italiano. È nel 1972 che partecipa al concorso Miss teenager vincendolo, ma a quanto pare i genitori non erano molto propensi a farla entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, spingendola verso gli studi e l’università.

Solo dopo qualche tempo però decide di abbandonare la Facoltà di Architettura e di dedicarsi a quelle che erano le sue vere aspirazioni, iniziando la sua carriera in una emittente televisiva, la GBR.

Il grande amore di Milly e la presunta crisi

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale della donna, sappiamo che è sposata da tantissimi anni con il proprio compagno Angelo Donati. Il matrimonio con il noto ingegnere è avvenuto nel 1985, e insieme la coppia ha anche avuto modo di creare una famiglia. Nel 1986 infatti è nata la primogenita Angelica, mentre nel 1991 è venuto al mondo Patrick. Entrambi i figli a quanto pare hanno deciso di non seguire le orme materne e non fanno parte del mondo dello spettacolo. Tra le notizie trovate sappiamo che Angelica si è laureata all’Università di Oxford e lavora nell’azienda di famiglia, mente Patrick si è laureato alla Regent University a Londra e qui lavoro per una società. Per qualche tempo si era diffusa la notizia di una separazione della Carlucci dal marito, ma a quanto pare si era trattato soltanto di notizie non vere, smentite proprio dalla conduttrice.

Il successo televisivo, una grande del piccolo schermo

I primi passi nel mondo televisivo li ha fatti nel 1976 partecipando a L’altra domenica, trasmissione condotta da Renzo Arbore e dove appare come inviata. La vera popolarità invece arriva quando ottiene la possibilità di condurre il programma Giochi senza frontiere, che andava in onda su Rai 2 e di cui poi presenterà ben 4 edizioni. Nel 1983 decide di lasciare la RAI per andare alle volte di Fininvest, dove ottiene un ruolo importante nel varietà Risatissima affiancata da Rick e Gian e Lino Banfi. Ritorna poi brevemente in Rai, ma decide di firmare un contratto con Fininvest dove rimane per qualche anno. Il secondo ritorno in Rai arriva nel 1990 e questa volta la porta a diventare uno dei volti più importanti della rete, conducendo dal 1991 al 1996 Scommettiamo che?, insieme all’ancora compianto Fabrizio Frizzi.

Tantissime le trasmissioni che ha avuto modo di condurre, ma sicuramente negli ultimi anni un successo che va avanti da tanto tempo è quello del programma Ballando con le stelle. Tale format va addirittura avanti dal lontano 2005, ed ancora oggi viene riproposto sempre ottenendo un grandissimo successo. La trasmissione inoltre viene proposta il sabato sera, scontrandosi spesso con programmi di un certo calibro ma ottenendo sempre dati di ascolto davvero importanti.

Vip nati nel 1954, i nomi più famosi

Nel 1954 sono in realtà nati diversi personaggi famosi molto noti e apprezzati dal pubblico. Nello stesso anno della Carlucci. Sono nati i personaggi nel mondo del cinema come John Travolta, Denzel Washington, Ron Howard e Massimo Ghini. Anche il mondo della musica ha visto nascere in quella data personaggi importanti e in particolare due grandi nomi della musica italiana al femminile, e cioè Gianna Nannini e Fiorella Mannoia. Per quanto riguarda invece il mondo dello spettacolo e della televisione, volti nati in questo stesso anno sono Ezio Greggio, Serena Dandini, Amedeo Goria, Oprah Winfrey e Milena Gabanelli. Personaggi dunque che nel proprio campo sono riusciti a trovare il proprio successo e un grande riscontro da parte del pubblico, creando carriere degni di nota.

Impostazioni privacy