Vuoi comprare la colomba realizzata da Carlo Cracco per la tua tavola di Pasqua 2022? Ecco tutti quello che devi sapere: quanto costa e dove acquistarla.
Per il giorno di Pasqua il noto chef milanese ha realizzato per l’occasione tre tipologie di colombe. Ha deciso infatti di mettere in commercio uno dei dolci tipici pasquali che non possono mancare sulle tavole degli italiani. Scopri come sono fatte, dove acquistarle e quanto costano.
Mancano davvero pochissimi giorni a Pasqua, che quest’anno come molti sanno cade il 17 aprile, come sempre di domenica. Una festività speciale, dove moltissime famiglie si riuniscono per passare una giornata insieme. Moltissime persone per l’occasione decidono di concedersi il gusto di assaggiare un prodotto di grandissima qualità.
Un’opportunità che gli sarà data da Carlo Cracco. Il noto chef ed ex giudice di Masterchef ha realizzato tre tipologie di colombe artigianali. Se vuoi comprare e portare sulla tua tavola questo dolce tipico della festività ti daremo tutte le informazioni del caso, così saprai dove acquistare il prodotto e soprattutto quanto costa.
Carlo Cracco, tre tipologie di colombe: ecco quanto costano
Esattamente come Antonino Cannvacciolo che ha realizzato le sue colombe pasquali, anche Carlo Cracco si è messo all’opera. La colomba è uno dei dolci che non manca sulle tavole degli italiani nel giorno di Pasqua, dove moltissime persone le scelgono in base ai loro gusti personali. Per questo motivo lo chef ha realizzato tre tipologie.
Cracco ed il suo insostituibile pastry chef Marco Pedron hanno ideato diversi tipi di colombe. Queste sono in vendita nel ristorante situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ma anche sullo shop online. Il prezzo ovviamente varia a seconda le tipologie.
Immancabile la colomba classica, dove è stata preparata con gli ingredienti tradizionali. Per chi volesse acquistare un chilo di questo dolce tipico deve spendere 46 euro e può conservarlo fino a 30 giorno. Ma questa classica non è la sola ad essere in vendita. Come abbiamo detto, infatti, ci sono altre due tipologie di colombe che Cracco ha messo a disposizione per i suoi clienti più affezionati.
C’è in vendita anche la colomba al pistacchio, ricoperto da cioccolato bianco e pistacchi. Per gli amanti di questa frutta secche, c’è da dire che al suo interno c’è un pralinato al pistacchio tutto da gustare. E poi troviamo la colomba al cioccolato, ricoperto da una glassa al cioccolato al 62 per cento di cacao. Entrambe hanno un costo di 48 euro.
Tre tipologie tra coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo e di gourmet, magari lasciando di stucco i propri commensali. Se qualcuno invece non ama particolarmente le colombe per il giorno di Pasqua, Cracco ha realizzato anche delle uova di Pasqua.