Quanti anni ha Maria De Filippi? Nessuno lo crederebbe

Quanti anni ha la conduttrice televisiva Maria De Filippi? In pochi riuscirebbero ad indovinare la sua vera età senza saperla, poichè non la dimostra.

Lei è ormai da tempo senza ombra di dubbio uno dei personaggi più influenti della nostra televisione italiana.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Raiplay)

Stiamo parlando infatti di Maria De Filippi, conduttrice, ma anche produttrice, autrice televisiva e personaggio femminile di grande professionalità e talento.

A lei si devono alcuni dei programmi più amati dal pubblico, come ad esempio Uomini e Donne, C’è posta per te e il talent show Amici, tutti format che quando vanno in onda diventano immediatamente campioni di record di ascolti, stracciando la concorrenza.

Ma quando è nata la nota conduttrice e quanti anni ha attualmente? Forse in pochi lo sapranno, ma il giorno in cui è nata anche un altro personaggio molto noto è venuto al mondo. Scopriamone di più insieme.

Maria De Filippi, quando è nata?

La nota conduttrice televisiva Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961. Facendo un breve calcolo scopriamo dunque che ha da poco compiuto i suoi 60 anni, raggiungimento di una meta davvero importante. L’età numerica però sembra non corrispondere per nulla a quella fisica, poiché Maria sembra davvero ringiovanire col tempo anziché invecchiare. La vediamo infatti sempre in gran forma e negli ultimi tempi accentuare anche la propria femminilità e sensualità in maniera più evidente rispetto al passato. Una splendida sessantenne dunque, che non ha nulla da invidiare a volti molto più giovani di lei che probabilmente non hanno lo stesso appeal della donna.

Vita privata: Maurizio Costanzo è l’uomo della sua vita

Per quanto riguarda dettagli sulla vita privata della De Filippi, sappiamo che è figlia di una professoressa di italiano, greco e latino e di un rappresentante di medicinali. Come abbiamo già anticipato è nata a Milano, ma all’età di 10 anni insieme si trasferisce nell’Oltrepò Pavese, poiché i suoi genitori a Mornico Losana erano in possesso di un vigneto. Degli studi sappiamo che dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo classico statale Ugo Foscolo di Pavia, si è iscritta poi a Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, ottenendo poi una Laurea con lode  specializzandosi in Scienza delle Finanze, tentando poi anche una carriera in magistratura.

Nel 1989 mentre si trovava a Venezia in un convegno contro la pirateria musicale, incontrò Maurizio Costanzo che le chiese di collaborare con lui e successivamente la volle come assistente. Nel 1990 poi diventò a tutti gli effetti la compagna di Maurizio Costanzo, nonostante questo fosse ancora sposato con Marta Flavi.

La carriera, una donna di grande successo

Il suo debutto televisivo la De Filippi lo fece nel 1992 sostituendo Lella Costa alla conduzione dell’allora talk show Amici che andava in onda il sabato pomeriggio. La trasmissione ottenne anche un’edizione in prima serata che prese il nome di Amici di sera e che si portò a casa anche riconoscimenti importanti come il Telegatto. Nel ’96 fu la volta del talk Eva contro Eva e successivamente l’introduzione della trasmissione Uomini e donne, che diventò in poco tempo un grande successo in onda ancora oggi. Tante le trasmissioni che la vedono ideatrice e conduttrice, come ad esempio C’è posta per te.

Nel 2001 produce il talent show Saranno Famosi presentato da Daniele Bossari e che dalla seconda edizione cambia nome in Amici e viene condotto proprio dalla donna. Altro programma di successo che produce è Temptation Island dato nelle mani di Filippo Bisciglia, ma anche di Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Da qualche anno la conduttrice presenzia anche nel programma record di ascolti Tu si que vales.

Chi è nato lo stesso giorno di Maria De Filippi

Massimo Caputi
Massimo Caputi (Ansa foto)

Mentre a Milano il 5 dicembre 1961 nasceva la De Filippi, a Roma nello stesso giorno veniva al mondo anche un altro noto personaggio e cioè Massimo Caputi. Quest’ultimo infatti è un giornalista, telecronista sportivo e conduttore. Lo abbiamo visto ad esempio lavorare in programmi come Quelli che il calcio, ma anche in trasmissioni che si distanziano completamente dall’ambito sportivo, come ad esempio L’Isola dei Famosi. Una passione quella per lo sport che sicuramente lo vede impegnato a 360°, non soltanto per quanto riguarda il suo lavoro, ma anche la sua vita privata poiché a quanto pare è anche un grande sportivo e amante soprattutto del tennis e del golf.

Per quanto riguarda invece la sua sfera sentimentale non si hanno molte informazioni, perché pare che Caputi tenga a mantenere la sua privacy lontano dal mondo del gossip. Quello che si sa è che pare sia sposato felicemente con una donna di nome Roberta Sciubba, titolare di una linea di abbigliamento.

Impostazioni privacy