Giulia, fidanzata di Francesco Gabbani: mistero sul loro rapporto

Giulia, fidanzata di Francesco Gabbani che cosa sappiamo su di lei? Il cantante le ha dedicato una delle sue canzoni più famose.

Francesco Gabbani e la fidanzata Giulia si sono incontrati proprio grazie alla sua musica. Il lockdown ha poi messo alla prova il loro amore e da lì non si sono mai lasciati.

francesco gabbani fidanzata
Foto Instagram

Il cantante è diventato famoso grazie alla sua prima vittoria a Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Amen. A questo trionfo ne è poi seguito un altro grazie a “Occidentali’s Karma” che è arrivato prima nella gara dei Big nel 2017. Da lì per lui si sono aperte tantissime possibilità e la sua carriera musicale è letteralmente decollata, tanto da approdare anche in tv.

Francesco si è presentato, poi, anche nel 2020 a Sanremo dove non ha vinto ma è arrivato secondo. Il brano che lo ha portato sul podio, stavolta, è una dedica alla sua fidanzata della quale è innamoratissimo: si tratta proprio della canzone Viceversa. A rivelare l’esistenza della donna misteriosa è stato proprio lui che ha parlato di lei i più occasioni confermando la rottura con l’ex compagna Dalila Iardella.

Giulia, fidanzata di Francesco Gabbani chi è? Un incontro particolare

A Domenica In il cantante ha raccontato di aver incontrato la ragazza grazie al suo lavoro. Non sappiamo di preciso di cosa si occupi Giulia, ma Francesco ha rivelato: “Lei è una mia collaboratrice…siamo passati dai firmacopie a ritrovarci nella nostra dimensione casalinga“. Possiamo immaginare che la fidanzata dell’artista si occupi, quindi, di organizzare eventi musicali oppure potrebbe lavorare nell’ufficio stampa di Gabbani.

L’uomo non ha dato molti altri dettagli sulla ragazza ma ha raccontato che sono andati a convivere proprio in occasione del lockdown nonostante stessero insieme da poco. Per loro, come per molte altre coppie, è stato un banco di prova che ha fatto capire loro di essere fatti l’uno per l’altra. Francesco ha definito Giulia “l’altra metà della mela” e ha spiegato di essere un uomo molto “fedele nei confronti della sua fidanzata, poiché la fiducia per lui è la cosa più importante.

In passato Gabbani è stato legato ad un’altra donna con la quale è stato insieme per otto anni. Si tratta di Dalila Iardella, originaria come lui di Carrara, con la quale ha anche convissuto. La donna è una tatuatrice e pare che molti dei tatuaggi dell’artista siano opera sua. Non sappiamo di preciso perché la storia sia finita anche se lui ha spesso ammesso che ci sono stati molti “alti e bassi” nella relazione.

Impostazioni privacy