Francesco Gabbani ‘cambia’ lavoro, addio alla musica? Il nuovo lavoro

Dopo il grandissimi successo nel mondo della musica, Francesco Gabbani ha deciso di “bittarsi” su un altro progetto. Ecco di cosa si tratta.

Francesco Gabbani nuovo programma su Rai Uno
Getti Images

Francesco Gabbani è uno dei cantanti italiani più popolari ed amati dal pubblico. Da quando ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 con Occidentali’s Karma, il cantautore si è saputo imporre sulle scene musicali, occupando un posto privilegiato nel panorama discografico nostrano.

Il cantante si è avvicinato alla musica da giovanissimo grazie ai genitori e al loro negozio di strumenti musicali. Dopo una lunga gavetta è arrivato il successo che lo ha portato a trionfare per due volte all’Ariston, il primo tra le Nuove Proposte e il secondo tra la categoria Big, superando anche Fiorella Mannoia.

Adesso, dopo il successo alla kermesse musicale e ai tantissimi singoli che ha lanciato nel corso di questi quattro anni, Francesco è pronto per una nuova avventura professionale. Il cantautore ha deciso di accantonare, ma non del tutto, la musica per un’esperienza interessante. Ecco di cosa si tratta.

Francesco Gabbani, lo rivela in diretta: fan senza parole

Francesco Gabbani diventa conduttore: un nuovo programma su Rai Uno per il cantante

Nella seconda parte della stagione televisiva italiana, Gabbani sarà al timone di un nuovo varietà che andrà in onda il venerdì, dopo il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci. Il cantautore infatti terrà compagnia agli spettatori con due serate in primavera, la data precisa non è ancora stata comunicata.

Il titolo del programma è Ci vuole un fiore, un omaggio sentito al celebre cantautore italiano Sergio Endrigo. Nello show la protagonista sarà sempre la musica, ma guarderà principalmente alla questione ambientale, al cambiamento climatico e alla mobilità, temi molto caro a Gabbani.

I quattro elementi protagonisti in queste due puntate saranno terra e aria, presenti nella prima puntata; mentre acqua e fuoco saranno presenti alla seconda puntata. Un appuntamento importante per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema centrale per la politica mondiale e di grande importanza per l’intera società.

Francesco Gabbani in ospedale: cos’è successo al cantante?

In questo nuovo spettacolo di Rai Uno Gabbani non sarà da solo. Il cantante infatti sarà affiancato presumibilmente da una co-conduttrice. Il nome però non è ancora stato annunciato dal pubblico. Si aspettata l’ufficialità tra qualche giorno.

Impostazioni privacy