Beppe Vessicchio perché ha lasciato Amici? La verità dietro il suo addio

In tantissimi si chiedono quale sia stato il motivo per cui Beppe Vessicchio ha deciso di lasciare Amici. La verità è stata svelata proprio dal direttore d’orchestra. Ecco che cosa è successo.

Dopo che è stato uno dei volti storici del talent show di Maria De Filippi, il musicista ha spiazzato tutti quando ha deciso di lasciare il programma di Canale 5. Una scelta che per molti è stata incomprensibile, visto che lui è stato uno dei colossi della trasmissione fin dalla prima edizioni. Scopriamo qual è il motivo dietro il suo addio.

beppe vessicchio
fonte foto: Ansa

Beppe Vessicchio è da sempre uno dei personaggi più amati all’interno del mondo televisivo e musicale italiano. Una popolarità arrivata grazie ad Amici, talent show che lo ha visto protagonista fin dalla prima edizione, ovvero fin da quando si chiamava Saranno Famosi. Per questo motivo quando ha lasciato il suo posto da insegnante nella scuola ha spaesato molte persone.

La verità è venuta fuori proprio dietro le sue dichiarazioni arrivate qualche tempo dopo. Il direttore d’orchestra ha spiegato qual è stato il motivo che lo ha spinto ad abbandonare il programma. Dietro si cela una scelta professionale, ma legata anche al progetto della storica trasmissione di Mediaset.

Beppe Vessicchio addio ad Amici: il motivo di questa scelta

Beppe Vessicchio è stato uno dei nomi che ha visto nascere Amici. Un idillio tra il direttore d’orchestra e la conduttrice che sembrava indissolubile, fino a quando lui ha deciso di lasciare la scuola più famosa d’Italia. A spiegarlo è stato lui stesso, dove ha ammesso che a non andargli a genio sarebbe stata la mutazione del talent.

La scelta di cambiare qualcosa all’interno del format, seppur facendolo rimanere con l’obiettivo originale, avrebbe provocato una frattura nel rapporto tra Vessicchio e la conduttrice. Il musicista, come si legge in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha confessato che gli era stato promesso di lavorare con professionisti di maggiore caratura, ma così non è stato.

Sempre Vessicchio ha poi confessato che da diversi anni il talent show non fa emergere un artista in grado di fare la differenza. Una mancanza di stimoli e la meccanicità del suo lavoro all’interno della scuola che lo avrebbe convinto a “cambiare aria”. Di certo è che rimanere uno dei nomi più amati dal pubblico, visto che Vessicchio è sempre chiesto a gran voce al Festival di Sanremo dove è ormai un veterano.

Anche i rapporti con Maria De Filippi sembrano ottimi, visto che proprio in questa edizione è stato invitato al pomeridiano per giudicare i cantanti della scuola. Segno che comunque tra di loro i rapporti non si siano incrinati, come in molti temevano.

Impostazioni privacy