La vita di Vincenzo Mollica è stata segnata duramente. Il giornalista, però, svela il suo segreto per tenere tutto sotto controllo. Le parole toccano.
Il mondo del giornalismo ha visto in Vincenzo Mollica un vero protagonista. La sua carriera ha vissuto momenti molto intensi e ha permesso al mondo di conoscere curiosità e retroscena su tanti personaggi noti. Per questo motivo, Vincenzo Mollica oggi è tra i più amati dello spettacolo.
Il giornalista, qualche giorno fa, ha ricevuto dalla SIAE il ‘microfono d’oro‘. Segno di come la sua attività abbia segnato davvero tutti. Sia i tanti personaggi dello spettacolo sia il pubblico da casa che lo ha sempre seguito con affetto. Ora, però, la vita di Mollica è profondamente cambiata. Un cambiamento dettato da tre situazioni davvero molto gravi.
Abbiamo visto Mollica, pochi giorni fa, intervistato da Mara Venier. In quella occasione, Vincenzo Mollica ha svelato una inaspettata confessione. Anche in questa occasione si è lasciato andare ad una confessione che riguarda come gestisce la sua attuale situazione. Parole che hanno saputo toccare tutto il pubblico e che fanno capire chi è Vincenzo Mollica. Ecco le sua toccanti parole.
Vincenzo Mollica, un sorriso sempre in tasca: il segreto per accettare la sua condizione
Vincenzo Mollica deve convivere con tre malattie molto gravi: Parkinson, diabete e la cecità. Condizioni che non gli hanno permesso più di continuare a fare il suo lavoro. In una passata intervista a Libero, il giornalista ha svelato come tiene a bada tutto. Ha ammesso che non sono momenti semplici da accettare. I “compagni” di viaggio sono fastidiosi e sempre con lui. Per questo motivo, alle volte, perde la pazienza ma dice: “Tengo sempre in tasca un sorriso, per tirarlo fuori quando serve“.
Il giornalista ha inoltre svelato, in un’intervista all’HuffPost, che la cecità gli permette di vedere solo dei piccoli dettagli. Ed è proprio a quelli a cui si aggrappa. Soprattutto perché cerca di capire cose della realtà che non conosce. Finché sarà così, Mollica si sforzerà di interpretare qualsiasi cosa, anche solo un’ombra. Tale monito, però, è dedicato a tutti.
Lo stesso Mollica consiglia a tutti di direzionare le nostre energie per cogliere brandelli di realtà che la vita ci regala. Dopo averli colti, dobbiamo interpretarli e allargare il più possibile il nostro sguardo. Così da avere, secondo le parole del giornalista, “La consapevolezza che abbiamo delle cose“.
Anche in questa occasione, Vincenzo Mollica non ha mostrato una grande proprietà di linguaggio ma anche profonda umanità. Il giornalista avrà per sempre un ruolo di primo piano sia nello spettacolo italiano che nell’affetto del grande pubblico. Cosa che non deve stupire dato che Mollica ha sempre mostrato tutto il meglio che poteva dare. Sia come giornalista in attività sia, ora, come giornalista in pensione.