Silvio Berlusconi, qual è il suo patrimonio? Uno dei più ricchi al mondo

Silvio Berlusconi è stato spesso al centro della cronaca italiana per varie questioni, ma vi siete mai chiesti qual è il suo patrimonio? È una delle cifre più alte al mondo. 

L’ex Presidente del Consiglio italiano torna ad essere al centro dell’attenzione mediatica dopo che è stata stilata da Forbes una classifica aggiornata sulle persone più ricche al mondo. Si è fatto luce in questo caso anche al patrimonio stellare dell’imprenditore e politico milanese.

silvio berlusconi
fonte foto: Ansa

Silvio Berlusconi ha bisogno di pochissime presentazioni, visto che il suo è uno dei nomi più conosciuti e discussi nella politica e nell’imprenditoria del nostro paese. È da sempre un magnate dei media, nonché politico italiano che ha servito il nostro paese come capo dell’esecutivo per quattro governi.

Lo abbiamo conosciuto come azionista di controllo del gruppo Mediaset e ha posseduto la squadra di calcio italiana AC Milan dal 1986 al 2017. È soprannominato Il Cavaliere per via di essere stato insignito all’Ordine al Merito del Lavoro, anche se si è dimesso volontariamente nel marzo 2014.

Da diversi anni ormai è presente nella lista di Forbes come uno degli uomini più ricchi al mondo. Il suo patrimonio infatti è davvero stellare. Andiamo a vedere dov’è collocato nella nuova classifica e qual è attualmente il valore del suo patrimonio familiare.

Silvio Berlusconi patrimonio: è il quarto più ricco in Italia

Il patrimonio di Berlusconi non è mai stato sconosciuto ai cittadini italiani, basti pensare che il suo è stato uno dei divorzi Vip più costosi della storia. Nella nuova classifica stilata da Forbes, troviamo ancora una volta il suo nome tra gli uomini più ricchi non solo nel nostro Paese, ma al mondo.

Secondi i dati che sono stati comunicati, nelle primissime posizioni troviamo propio l’ex Presidente del Consiglio. Precisamente si trova al quarto posto tra gli uomini più ricchi d’Italia, con un patrimonio di 7,1 miliardi di dollari. Si trova alle spalle di altri tre grandi imprenditori italiani, parliamo di Giovanni Ferrero, Leonardo Del Vecchio e Giorgio Armani.

Per quanto riguarda la classifica degli uomini più ricchi al mondo, Forbes lo colloca alla 336esima posizione tra i miliardari. Certamente una conferma per lui, visto che ha creato intorno a lui un impero, dove possiede anche diverse auto di alto rango. Un uomo e politico sicuramente divisivo che negli anni della sua carriera politica ha fatto parlare e discutere.

Un vero e proprio magnate dei media e degli affari, Berlusconi è un veterano della politica italiana e non senza polemiche. Un politico della vecchia scuola. È stato capo del governo per quattro mandati, resistendo a numerosi scandali sessuali e finanziari che lo hanno travolto, con le successive battaglie legali, nonché alle tempeste politiche.

Impostazioni privacy