Nino D’Angelo, chi sono i figli? Uno di loro è famosissimo

Nino D’angelo è uno dei cantautori napoletani più amati nel nostro paese. Ma sapete chi sono i suoi figli? Ecco chi sono e che cosa fanno nella vita.

È certamente uno degli artisti che ha contribuito a rendere importante la musica cantautorale napoletana nel nostro paese. I suoi brani sono conosciuti dalla maggior parte del pubblico italiano da Nord a Sud. Ma spesso e volentieri anche la sua vita privata è stata oggetto di interesse popolare. Conosciamo meglio i figli dell’artista campano.

Nino D'Angelo
fonte foto: Ansa

Gaetano D’Angelo, conosciuto da tutti semplicemente come “Nino”, è da sempre uno dei massimi esponenti della musica napoletana. In questi anni della sua lunga carriera, la sua professione è stata al centro dell’interesse pubblico. In quanto ha preferito mantenere riservata la sua sfera più intima.

Tuttavia, la sua vita privata è tornata ad essere oggetto di interesse quando ha lasciato Napoli insieme alla moglie Annamaria Gallo, donna che ha sposato nel 1979. Dal loro amore sono nati Antonio e Vincenzo, con cui il cantautore ha da sempre un bellissimo rapporto.

Nino D’Angelo vita privata: i figli Antonio e Vincenzo

Fin da quando era solo un bambino, Nino D’Angelo ha sempre avuto una spiccata predilezione verso la musica. Un successo che è arrivato quando era giovanissimo, come giovanissimo era quando è diventato padre per la prima volta di Antonio, che oggi è uno dei nomi più affermati nel mondo del cinema italiano.

Il primogenito della coppia è nato nel 1979, stesso anno in cui il cantautore e Annamaria si sono sposati. Mentre il secondogenito della coppia è nato nel 1983, sempre a Napoli. Quest’ultimo è un giornalista che lavora per la Gazzetta dello Sport e ha avuto anche l’occasione di intervistare il padre, grande tifoso del Napoli.

Antonio “Toni” D’Angelo, chi è: età, carriera e lavoro

  • Nome: Antonio D’Angelo
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 6 dicembre 1979
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Lavoro: Regista e sceneggiatore

Non è famoso come il padre, ma Antonio, detto “Toni”, si sta facendo largo da diverso tempo nel mondo della settima arte nostrana. Proprio a Roma, dove si è trasferito a soli sei anni con i genitori da Napoli, ha iniziato ad avvicinarsi al cinema. Ha lavorato con grandi personalità come Abel Ferrara.

Nel 2007 arriva la sua prima grande soddisfazione ottenendo una candidatura ai David di Donatello tra gli esordienti per il suo primo lungometraggio Una notte. Continua con i suoi progetti ed i suoi lavori presentandoli anche al Festival del cinema di Venezia ed altri festival internazionali in giro per il mondo.

Ha lavorato e diretto anche il padre non solo nel suo primo film Una Notte, ma anche in altre pellicole. Ad esempio nel 2016 lo ha diretto in Falchi e anche il videoclip di Un’altra luce, brano cantato dal padre in duetto con Livio Cori a Sanremo nel 2019.

Impostazioni privacy