Vittoria Di Savoia, la figlia di Emanuele Filiberto è bellissima: l’avete mai vista?

Avete mai visto Vittoria Di Savoia, la figlia di Emanuele Filiberto? La ragazza è davvero bella e, nonostante la giovane età, già è una star. Ecco chi è e conosciamola meglio.

Il giudice di Amici è tornata sulla cresta dell’onda proprio durante il serale della ventunesima edizione del talent show di Canale 5. In queste settimane si continua a parlare di lui, ma questa volta indirettamente. A focalizzare l’attenzione è stata la figlia. Vediamo chi è e che cosa fa nella vita.

emanuele filiberto
fonte foto: Ansa

Messe da parte le questioni politiche e storiche che un nome come Emanuele Filiberto può portare, possiamo dire con certezza che in questi anni il rampollo di casa Savoia è diventato un vero e proprio personaggio televisivo, capace di destreggiarsi in vari ruoli in numerosi programmi televisivi, sia in Rai che in Mediaset. Per il secondo anno consecutivo lo vediamo accanto a Stash e Stefano De Martino come uno dei giudici di Amici. 

Ma questa volta al centro dell’argomento non è lui, o almeno non lo è direttamente. Il focus lo poniamo sulla figlia Vittoria Di Savoia, la primogenita di Filiberto e dalla nota attrice francese Clotilde Courau. La ragazza, nonostante sia molto giovane, è un volto noto al mondo del web e della moda. Conosciamola meglio.

Vittoria Di Savoia, chi è la figlia di Emanuele Filiberto: età, lavoro, Instagram

vittoria di savoia
fonte foto: Instagran
  • Nome: Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia
  • Luogo di nascita: Ginevra, in Svizzera 
  • Data di nascita: 28 dicembre 2003
  • Età: 18 anni 
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Lavoro: Influencer e modella 
  • Genitori: Emanuele Filiberto Di Savoia e Clotilde Courau
  • Instagram: @vittoria.disavoia

Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia, così come è scritta all’anagrafe, è nata il 28 dicembre 2003 in Svizzera, precisamente a Ginevra. La sua è una delle famiglie più controverse e discusse in Italia, a causa di un passato storico e politico turbolento. Tuttavia, la ragazza, nonostante la giovane età, sta facendo parlare di lei in positivo. 

È balzata alla cronaca nazionale improvvisamente per la sua scelta di andare al confine con l’Ucraina per aiutare concretamente i rifugiati e tutti coloro che scappano dalla guerra nel paese dell’Est Europa. Un messaggio importante che ha lanciato via social, dove conta un seguito di oltre 66 mila follower.

Vittoria di Savoia, vita privata: i genitori ed i titoli 

Nonostante i titoli nobiliari, confidatogli dal nonno Vittorio Emanuele, quali il trattamento di Altezza Reale, il titolo di Principessa di Carignano e il titolo di Marchesa d’Ivrea ed infine la qualità di Principessa Reale, come si legge nel quotidiano il Corriere della Sera, la giovane è interessata al mondo della moda e dei social, infatti è un influencer.

La royal influencer, come abbiamo sottolineato, è la primogenita nata da matrimonio tra Emanuele Filiberto, che ha chiesto scusa a nome della sua famiglia per le leggi razziali, e Clotilde Courau avvenuto a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. La sua vita è in continuo spostamento, visto che viaggia ripetutamente tra l’Italia, Montecarlo dove abita il padre e Parigi dove studia. Ha una sorella più piccola, Luisa, nata nel 2006.

Impostazioni privacy