Silvia Motta, il dramma della malattia: ecco come sta oggi

Silvia Motta ha colto l’occasione per confessare un’altra volta qual è la sua malattia e ha specificato che cosa avrebbe fatto lei se fosse stata al suo posto.

Il volto di Tv Talk si è esposta pubblicamente ed ha rivelato a tutti che anche lei soffre di alopecia, la stessa malattia di cui è affetta la moglie del premio Oscar. Proprio per questo motivo evoluto entrare nel merito e confessare che cosa avrebbe fatto lei se fosse stata al suo posto.

Silvia Motta
fonte foto: Ansa

Silvia Motta è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Il suo nome è associato inevitabilmente a Tv Talk, trasmissione che va in onda il sabato pomeriggio che conduce su Rai Tre. È risaputo da diverso tempo che “la regina degli ascolti” soffre di alopecia, la stessa patologia di cui è affetta Jada Pinkett, la moglie di Will Smith.

Negli ultimi giorni non si è parato d’altro proprio di questo argomento, in merito al fatto che l’attore statunitense si sia alzato dalla sua poltrona per andare a dare uno schiaffo a Chris Rock dopo che quest’ultimo ha fatto una battuta di cattivo gusto sulla moglie. In merito a questo episodio, la Motta è voluta intervenire e dire la sua. 

Tv Talk, Silvia Motta alopecia: condanna Will Smith

Quello che è successo durante la notte degli Oscar ha fatto discutere e dividere tutto il mondo. Per diversi giorni non si è parlato d’altro che di quello schiaffo, tanto da offuscare anche i premi stessi. Una questione che ha taccato alcuni più di altri. Tra le persone sensibili al tema c’è senza dubbio Silvia Motta, anche lei tra le donne che sono affette da alopecia e per questo motivo ha fatto del turbante il suo accessorio distintivo.

La conduttrice di Tv Talk ha scritto in prima battuta un commento sulla vicenda tramite Twitter, dove ha condannato severamente il gesto di Will Smith. “Ho l’alopecia e se fossi stata la moglie di Will Smith col cavolo che mi sarei fatta sottrarre da mio marito il gusto di tirare quel cartone”, ha scritto la Motta.

Nel tweet ha poi voluto condividere il pensiero di Cristina Comencini che ha posto l’accento sul fatto che Jada non si sia sentita libera di esprimere il suo disappunto perché offuscata dal marito e quindi non si è potuta difendere da sola. Silvia poi ha voluto sottolineare il suo punto di vista anche durante un’intervista rilasciata al magazine Mow Mag, 

La Motta ha ammesso che, se fosse stata per la Pinkett, sarebbe andata lei stessa ad affrontare l’attore comico sul palco degli Awards. Probabilmente il ceffone l’avrebbe tirato proprio al marito che per averle “tolto la possibilità di decidere come rispondere alla provocazione”. Poi si sarebbe alzata e, camminando sorridente, avrebbe raggiungo il centro del palco togliendosi il turbante. “Per la performance avrei preteso un Oscar”, ha infine aggiunto.

Impostazioni privacy