Reazione a catena, vincita da record: la top tre dei più forti di sempre

In attesa del ritorno sul piccolo schermo di Reazione a catena scopriamo quali sono le tre squadre che hanno portato a casa vincite da record. 

Intesa, velocità e grande elasticità mentale sono i requisiti per vincere a Reazione a Catena. Portarsi a casa l’ambito montepremi non è certamente facile, ecco perché le imprese di queste tre squadre hanno dell’incredibile.

Reazione a catena vincita record

Proprio in questi giorni sono stati aperti i i casting per la nuova edizione di Reazione a catena, condotta dal l’affascinante Marco Liorni. I nuovi concorrenti saranno all’altezza di chi li ha preceduti?

C’è chi passa un anno intero a prepararsi al quiz show di RAI 1 per aumentare le proprie chance di portarsi a casa l’ambito montepremi ma non tutti rientrano tra i pochi fortunati che negli anni sono stati capaci di ‘sbancare’ il programma.

Reazione a Catena, Le Focaccine, le Intese a distanza o i Tre di denari: chi ha vinto di più?

Nel 2018 Le Focaccine (Lorena Di Consoli, Alessandra e Francesca Venturini) sono riuscite a portarsi a casa nel corso della loro partecipazione ben 233.000 mila euro, nonostante la discussa esclusione dal torneo dei campioni.

Le tre milanesi hanno partecipato all’edizione condotta da Gabriele Corsi e con i soldi della vittoria hanno deciso di regalarsi un viaggio al buio: sono arrivate in aeroporto senza avere in mente una destinazione, scoprendo poco prima dell’imbarco che si sarebbe trattato di Bruxelles.

Al secondo posto di questa classifica troviamo Le intese a distanza (Valentina Visentin, Francesca Silverio e Manuela Cadoni), tre amiche sarde che fino all’arrivo dei Tre di denari hanno mantenuto il record di vincita nel noto programma di Rai 1. Le tre hanno partecipato per ben 4 anni al programma, con all’attivo tre tornei. Come rivelato in un’intervista per il Dailynews24 devono la loro vittoria a un mix di impegno, competizione e entusiasmo, pare infatti che durante tutto il loro percorso le tre non abbiano mai dimenticato l’aspetto ludico del programma.

Ma quanto hanno vinto? Le intese a distanza nel corso della loro partecipazione hanno accumulato un montepremi di ben 323 mila euro, restando per molto tempo le campionesse con all’attivo la vincita più alta.

I tre di denari, campioni da record: il primato è loro

Questo è stato vero fino all’arrivo de I tre di denari (Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto), che hanno messo alla prova le loro abilità per ben 35 puntate. I tre giovani hanno letteralmente dominato l’edizione del 2017 con al timone Amadeus, riuscendo anche a sfangarla con il Torneo dei campioni dove hanno spodestato i temutissimi Tre Forcellini.

I tre ragazzi riuscirono a portarsi a casa nel corso delle varie puntate di Reazione a catena ben 400 mila euro, tuttavia la loro fu una vittoria a dir poco amara: una volta tornati a casa furono infatti licenziati dalla fabbrica brianzola in cui lavoravano. Un destino ben diverso rispetto a Massimo Cannoletta, campione da record dell’Eredità, approdato nel quiz di Rai 1 senza lavoro (a causa della pandemia) e divenuto poi un amato volto televisivo grazie alla partecipazione a Oggi è un altro giorno.

I Tre di denari ottennero con il quiz una grande popolarità che perdura ancora oggi, il programma di Rai 1 è infatti seguitissimo ma non è sempre una ‘luce’ positiva. Basti pensare al caso di Sara de Le Sibille, vittima di minacce durante la partecipazione al programma a causa del suo orientamento sessuale.

Impostazioni privacy