L’Eredità, vincita da record: la top tre dei campioni più forti di sempre

Durante venti edizioni de L’Eredità abbiamo visto tantissimi campioni che si sono passati la staffetta, ma tra tutti ci sono tre che si sono portati a casa il bottino più grande. Ecco chi sono.

Il game show di Rai Uno è sempre molto seguito ed amato dal pubblico che continua ad avere un appuntamento fisso quotidiano. Tantissime edizioni dove alcuni campioni hanno avuto una grandissima risonanza mediatica proprio per le loro capacità e la loro cultura che è spiccata su tutti gli altri.

L'eredità logo

L’Eredità è uno di quei game show che non sbiadisce con il passare degli anni. Venti edizioni in cui ci sono stati diversi cambiamenti, a partire dalla conduzione, visto che abbiamo seguito il quiz con Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e nelle ultimissime stagioni con Flavio Insinna.

Tuttavia, in tantissimi si chiedono chi ci sia nella top tre dei campioni del quiz di Rai Uno. Parliamo di coloro che si sono portati a casa delle cifre altissime, delle vere e proprie vincite record da capogiro. Se volete sapere i nomi ve li sveliamo noi.

L’Eredità, chi sono i campioni che hanno vinto di più? La top tre

Nella storia de L’Eredità ci sono stati tre super campioni che hanno conquistato non solo il pubblico, ma anche una cifra da record. Un bottino invidiabile da chiunque, frutto della loro cultura e capacità di rimanere lucidi e freddi durante il gioco principe del quiz televisivo: “la Ghigliottina”.

Stiamo parlando di Massimo Cannoletta, che ha bisogno di poche presentazioni visto che è diventato un vero personaggio televisivo. A seguirlo ci sono due ragazzi che si sono messi in luce proprio nell’ultima edizione, parliamo di Lorenzo Petrarca, che ha una bellissima storia alle sue spalle, e Alessio Zannetti che è entrato nei cuori delle persone per la sua giovane età.

Massimo Cannoletta quanto ha vinto all’Eredità?

Massimo Cannoletta L'Eredità

Al primo posto tra i super campioni del game show di Rai Uno troviamo ancora lui: Massimo Cannoletta. Il divulgatore culturale si è portato a casa la bellezza di 280 mila euro in gettoni d’oro. Ha giocato nel quiz in 33 Ghigliottine, riuscendone ad indovinare 8, e 51 puntate.

Un percorso che poteva tranquillamente continuare, se non fosse stato per il suo addio alla trasmissione, lasciando tutti spiazzarti. Ma quello che non sapeva è che il suo percorso televisivo era solamente all’inizio, visto che poi sarebbe diventato uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone.

Lorenzo Petrarca quanto ha vinto all’Eredità?

Lorenzo Petrarca L'Eredità

Al secondo posto tra le vincite record c’è Lorenzo Petrarca che ha fatto vacillare seriamente il primato di Cannoletta. Il pilota abruzzese di 24 anni si è portato a casa 210 mila euro, lasciando tutti a bocca aperta. Un percorso però che si è interrotto dopo poche puntate, ma sicuramente è già nella storia della trasmissione.

Alessio Zannetti quanto ha vinto all’Eredità?

Alessio Zannotti L’Eredità

Alla terza posizione troviamo Alessio Zannetti, l’ultimo campione del game show che è stato accolto benissimo dal pubblico, soprattutto per la sua giovane età, ha 18 anni. Si è fatto notare anche per aver battuto Lorenzo Petrarca. Inoltre si è portato a casa 162.500 mila euro in gettoni d’oro, giocando per ben 39 puntate e arrivando a fare 18 ghigliottine, indovinandone 4.

Impostazioni privacy