Nada, che fine ha fatto la cantante? Un nuovo grande successo

Cantante molto amata nel nostro paese e non solo Nada, che ha saputo costruire una carriera strepitosa. Ecco che fine ha fatto l’artista negli ultimi tempi.

Intramontabili alcune delle sue hit musicali come ad esempio Ma che freddo fa o Amore disperato, che hanno portato a un successo incredibile la cantante Nada.

Nada
Nada (Youtube)

Una carriera iniziata da giovanissima e che l’ha vista sfornare vere perle nel panorama discografico italiano.

Anche se non se ne sente parlare moltissimo, in realtà l’artista non ha mai smesso di portare avanti diversi impegni lavorativi.

Scopriamo dunque che fine ha fatto negli ultimi tempi la cantante e di che cosa si occupa attualmente.

Nada, vita privata

  • Età: 68 anni
  • Data di nascita: 17 novembre 1953
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1,65m

Nada nasce a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno il 17 novembre 1953 ed è figlia d’arte del padre Gino Malamina, che era un noto clarinettista. A quanto pare c’è una storia molto particolare legata al nome della cantante e che riguarda una scelta fatta dalla propria madre. Secondo quanto riportato anche da un articolo su La Repubblica, Viviana Fenzi mamma dell’artista scelse questo nome così particolare quando incontrò una zingara che a quanto pare le predisse il futuro leggendole mano la. Tra le varie previsioni, le disse che avrebbe avuto una figlia e che questa avrebbe ottenuto uno straordinario successo.

Per quanto riguarda invece le notizie sentimentali legate alla donna, sappiamo che è felicemente sposata con Gerry Manzoli, anch’esso personaggio del mondo della musica e infatti è il bassista del noto gruppo dei Camaleonti. Pare che la stessa cantante durante un’intervista al Corriere della Sera abbia ammesso che è stato proprio grazie al compagno che è sempre rimasta molto attiva, poiché spesso quest’ultimo l’ha spinta a fare di più.  Dall’unione con Manzoli è anche nata una figlia, di nome Carlotta, che a quanto pare lavora come direttore di produzione al cinema.

Un successo mai tramontato, la carriera di Nada

Come molti sapranno la carriera della cantante si sviluppa davvero molto presto, quando ha soltanto 15 anni e debutta per la primissima volta nel Festival di Sanremo del 1969, portando sul noto palco dell’Ariston il brano Ma che freddo fa. Tale canzone fu immediatamente un grandissimo successo, che a poco a poco si espanse fuori dall’Italia. Al Festival poi ritornerà diverse volte tra cui anche nel ’71 con la canzone Il cuore è uno zingaro. Altro brano che la consacra nel settore discografico è del 1983 e cioè Amore disperato, che in poco tempo riesce a diventare un vero e proprio tormentone. Una artista che ha mantenuto nel tempo una considerazione altissima su di sé, tanto che ad esempio nel 2016 è stata utilizzata una sua celebre canzone e cioè Senza un perché per inserirla all’interno della famosa serie televisiva The young Pope, diretta da Paolo Sorrentino.

Gli impegni attuali, una nuova hit di successo

Per quanto riguarda l’attualità della cantante, sappiamo che nel 2021 la Rai ha addirittura deciso di trasmettere un film totalmente ispirato alla sua figura, La bambina che non voleva cantare, in cui il ruolo principale è stato affidato a Tecla Insolia. Recentemente invece è diventato anche un grandissimo successo il singolo Mille stelle, pubblicato proprio quest’anno e associato all’uscita della serie televisiva Noi, remake del telefilm americano This is us.

Impostazioni privacy