Antonella Clerici non dimentica Fabrizio Frizzi: il commovente ricordo

Antonella Clerici non ha mai dimenticato l’amico e collega Fabrizio Frizzi, il suo ricordo a distanza di quattro anni dalla tragica perdita.

Era il 23 ottobre 2017 quando Fabrizio Frizzi ha iniziato a combattere la malattia, a distanza di soli 5 mesi l’amato conduttore la vita dell’amatissimo conduttore si è spente per sempre.

Antonella Clerici Fabrizio Frizzi

Un uomo buono, gentile, sempre disponibile, chiunque ha avuto la fortuna di incontrare Fabrizio Frizzi lo ricorda così. Volto di una Tv educata, sempre sorridente e calmo ha conquistato il pubblico del piccolo schermo fin dalla sua prima apparizione.

Nonostante la sua professionalità e il suo indiscutibile talento non sia sempre stati riconosciuti dai piani alti, l’amore e la stima del pubblico non sono mai venuti meno. Tra i colleghi ai quali Frizzi è sempre stato legato ce ne sono due in particolari, con cui il rapporto è andato ben oltre il piano professionale.

Si tratta di Carlo Conti e Antonella Clerici, i quali non hanno mai smesso di mantenere alto il ricordo e la memoria di Frizzi, restando sempre vicini alla moglie del conduttore Carlotta Mantovan e alla loro piccola Stella.

Morte Fabrizio Frizzi, il ricordo di Antonella Clerici

Nell’ottobre del 2017 dopo aver accusato un malore durante le riprese de L’Eredità Frizzi fu ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma. Si trattò di un ricovero di qualche giorno e il conduttore ritornò nel giro di poche settimane al timone del quiz di Rai 1.

Fabrizio Frizzi sembrava essere tornato alla vita di sempre, tuttavia nel massimo riserbo il conduttore aveva iniziato la sua battaglia contro la malattia. Frizzi scelse infatti di mantenere riservati i risultati dei suoi esami, nascondendo al pubblico la sua battaglia quotidiana. “Sto combattendo, non è ancora finita” aveva poi ammesso Frizzi, senza far venir meno il suo spirito tanto da dire “La vita è meravigliosa.”

Purtroppo la vita di Fabrizio Frizzi si è spenta il 26 marzo 2018, il conduttore è morto presso l’ospedale sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia cerebrale a soli 60 anni. La scomparsa di Frizzi è stata accolta come uno shock dal pubblico, che ormai lo riteneva uno di famiglia.

Della sua famiglia allargata facevano – e fanno – parte Carlo Conti e Antonella Clerici, ai quali lo legava un sentimento di profonda e sincera amicizia. Non stupisce quindi che la conduttrice di È sempre mezzogirono lo abbia voluto ricordare nel giorno del quarto anniversario della sua morte.

Antonella Clerici ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto che la vede stretta ai suoi due fratelloni – utilizzando un termine spesso usato dalla conduttrice -. “Sono già passati 4 anni” scrive Antonella Clerici “Com’è cambiato il mondo senza di te. Mi manca la tua allegria e la tua inconfondibile risata. Sempre e per sempre nei nostri cuori.”

 

Impostazioni privacy