Eleonora Daniele, la malattia che poteva costarle caro: ecco come sta oggi

Eleonora Daniele e la malattia che poteva costarle caro: l’unica soluzione sembrava essere un intervento chirurgico: che cos’è successo?

Eleonora Daniele, una malattia le ha complicato la vita per diverso tempo: cosa le è successo? Tutta colpa di un programma tv del passato.

eleonora daniele malattia
Foto Rai Play

Ormai la conduttrice è una delle colonne portanti di Rai 1 visto che con il suo Storie Italiane raccoglie consensi e anche telespettatori ogni mattina. Il suo percorso è iniziato, però, su un’altra rete e in maniera piuttosto insolita anche se molti non lo ricordano.

Eleonora era ancora una studentessa universitaria quando ha deciso di partecipare al Grande Fratello. Era il 2001 e si trattava della seconda edizione del programma quella vinta, per intenderci, da Flavio Montrucchio. La Daniele è uscita molto prima di arrivare in finale ma il programma sembra averle portato comunque bene visto che è poi iniziata la sua carriera nel mondo della tv.

Ha poi continuato recitando in diverse fiction e soap opera come La Squadra e Un Posto al Sole. Tuttavia l’esordio come conduttrice è arrivato nel 2004 con Unomattina, il suo grande debutto in uno studio tv. Si è trattato della sia grande occasione anche se Eleonora ha rischiato grosso, dopo qualche anno, a causa di una malattia o meglio di un problema di salute che è iniziato proprio a causa del suo lavoro: di cosa si tratta?

Eleonora Daniele, la malattia e la soluzione: ecco come ha evitato l’operazione

La conduttrice ha raccontato qualche tempo fa di aver attraversato un problema di salute che avrebbe potuto costarle caro. La donna, infatti, ha sviluppato una protusione del disco che non riusciva più a supportare i carichi delle vertebre, andando così a toccare alcuni nervi e causandole un forte dolore.

La Daniele ha ammesso che questo disturbo è sorto per il troppo tempo passato sui tacchi. Alla conduzione di Unomattina, infatti, era previsto che indossasse sempre le scarpe alte almeno 12 centimetri. Questa scelta di stile le ha causato problemi ben più grandi che inizialmente sembrava si potessero risolvere solo con la chirurgia. Alla fine la conduttrice ha confessato di essere riuscita ad evitare l’operazione grazie a delle sedute osteopatiche e al cambio di look. Eleonora si è lasciata alle spalle i tacchi preferendo le sneakers o i mocassini.

Un vera svolta per lei che è ormai una presentatrice professionista e tra le più apprezzate della Rai. In molti si sono chiesti quanto guadagni la Daniele alla conduzione di Storie Italiane. Non è di certo la più pagata dalla rete ma il suo stipendio è comunque capace di far girare la testa ai “comuni mortali”.

Impostazioni privacy