Che fine ha fatto Luis Miguel? Ecco cosa fa oggi dopo la fama mondiale

Negli ultimi anni non si è più molto sentito parlare del cantante Luis Miguel, artista dal successo mondiale. Ecco tutte le informazioni aggiornate.

Cantante molto acclamato per tantissimi anni Luis Miguel, apprezzato in tutto il mondo e anche nel nostro paese.

Luis Miguel
Luis Miguel (Instagram)

Indimenticabile l’hit che l’ha lanciato e cioè Noi ragazzi di oggi, che è diventata una popolare canzone tra le più note e amate dell’artista.

Una vita che non è stata sempre rose e fiori la sua, attraversata anche da momenti molto difficili e dolorosi.

Da un po’ di tempo sembra essere del tutto uscito dalle scene nel mondo dello spettacolo, e scopriamo dunque che fine ha fatto negli ultimi tempi.

Luis Miguel, la sua vita privata

  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 19 aprile 1970
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1,78m

Nato a Porto Rico il 19 aprile 1970, Luis Miguel cresce all’interno di una famiglia in cui entrambi i genitori erano provenienti dal mondo dello spettacolo. La madre è l’italiana Marcella Basteri, mentre il padre è un chitarrista e cantante spagnolo di nome Luisito Rey. Probabilmente proprio essere cresciuto in un certo tipo di ambiente lo aiuta a sviluppare fin da piccolissimo la passione per la musica, tanto da firmare il suo primo contratto addirittura a 11 anni. a quanto pare però la sua infanzia non sembra essere stata particolarmente facile o felice, e sembra infatti che non abbia avuto ottimi rapporti con il padre. Inoltre per chi non lo sapesse Miguel ha dovuto affrontare anche un momento molto doloroso, quando alla metà degli anni ’80 avvenne la misteriosa scomparsa della madre.

Pare infatti che i suoi genitori avessero avuto una profonda crisi matrimoniale, tale da decidere di lasciarsi. Fu nel 1986 che la mamma di Luis salì a bordo di un aereo con che doveva raggiungere Madrid, dove avrebbe incontrato il marito per arrivare a l’ufficializzazione del divorzio. Di lei però non si seppe più nulla e scomparve senza lasciare traccia, tanto che addirittura la famiglia nel corso degli anni si è anche rivolta alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, che si occupa di vari importanti casi di sparizioni improvvise. Purtroppo neanche questa strada ha portato ad una vera svolta del caso, salvo varie congetture e ipotesi che non hanno trovato riscontri giusti.

Tutte le donne di Luis, gli amori più importanti

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale del cantante, pare che l’uomo abbia sempre cercato di mantenere la sua privacy lontano dagli occhi indiscreti nel mondo del gossip, e dunque conosciamo principalmente le sue storie più importanti. La prima è stata quella avvenuta con la fotografa Mariana Yazbek con cui si mette insieme durante gli anni ’80. La seconda invece fu quella avuta con Aracely Arambula con cui intraprese una storia davvero importante, che portò anche alla nascita di due figli nel 2007 e nel 2009. Anche questa relazione però purtroppo culminò con una rottura. L’ultima storia a noi nota invece riguarda Mollie Gould, donna con cui è stato insieme per circa 2 anni e con cui pare si sia lasciato nel 2021.

Carriera, un successo mondiale

Come già accennato precedentemente il cantante ha iniziato la sua carriera davvero molto giovane, all’età di 11 anni. In realtà però in Italia riuscì ad ottenere una grandissima fama quando aveva 14 anni e arrivò secondo al Festival di Sanremo con l’indimenticabile brano Noi ragazzi di oggi. Nella sua carriera è riuscito a vincere anche straordinari premi come i Latin Grammy Awards e vari Grammy Awards. Diversi gli album che ha registrato in studio e i tour mondiali che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.  In oltre 25 anni di carriera infatti è diventato indubbiamente il cantante più importante dell’America Latina. L’ultimo album, dal titolo Mexico por siempre, risale al 2017.

Gli impegni attuali, di cosa si occupa adesso Luis Miguel

Non sono tante le informazioni che abbiamo riguardo la vita attuale del cantante, ma come già anticipato il suo ultimo album è uscito ormai diversi anni fa, nel 2017. L’ultimo impegno che lo ha visto protagonista è avvenuto nel 2018, quando è stata prodotta una serie televisiva totalmente incentrata sulla sua figura e dal titolo Luis Miguel – la serie proposta dalla nota piattaforma streaming Netflix. In circa 13 episodi si sono affrontate diverse tematiche, tra cui appunto quelle più dolorose come il rapporto con il padre, problemi economici e soprattutto la sparizione della madre. Inoltre fino al 2019 è stato impegnato con il suo Mexico por siempre tour.

Impostazioni privacy