Moreno, che fine ha fatto il rapper vincitore di Amici? Ha cambiato vita

Un successo straordinario ottenuto grazie ad Amici quello ottenuto dal rapper Moreno, che però manca dalle scene da tempo. Ecco che fine ha fatto.

Chi segue da anni la trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi sicuramente si ricorderà del grande successo ottenuto da Moreno, noto rapper italiano che si è presentato alla dodicesima edizione.

Moreno
Moreno (Youtube)

Un percorso all’interno del talent show che gli è valso un riconoscimento forte da parte del pubblico, e l’opportunità di inserirsi nel mondo discografico italiano.

Da troppo tempo però il giovane sembra essere scomparso dalla scena musicale e in effetti in tanti si chiedono che fine abbia fatto.

In realtà a quanto pare abbia completamente rivoluzionato la sua vita intraprendendo una nuova carriera. Scopriamone di più.

Moreno, la sua vita privata

  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 27 novembre 1989
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1,60m

Moreno Donadoni nasce a Genova il 27 novembre 1989 dalla madre di origini siciliane e di Palermo, e il padre provenente da Napoli. Una passione per il canto e in particolare per la scena rap che si è subito fatta sentire fin da giovanissimo, e che l’ha portato a credere intensamente nel sogno di poter vivere di musica. Non sono tante le informazioni che in realtà abbiamo riguardo la vita privata del giovane, ma qualche dato lo abbiamo soprattutto sulla sfera sentimentale. Sappiamo infatti che è felicemente fidanzato con Barbara Francesca Ovieni, un volto noto della televisione italiana in quanto è stata un ex tentatrice di Temptation Island.

Quest’ultima infatti forse molti se la ricorderanno perché aveva flirtato con Fabio Ferrara che era il fidanzato di Ludovica Valli. La Ovieni è inoltre anche apparsa in diverse trasmissioni televisive come ad esempio Ciao Darwin. La coppia spesso si mostra felice in diverse fotografie pubblicate sulle pagine social dell’artista.

Carriera, il percorso ad Amici

Per quanto riguarda invece la carriera del rapper, sappiamo che da giovanissimo aveva formato una prima crew dal titolo gli Ultimi AED composto da 5 persone. Dopo aver partecipato a diverse competizioni di freestyle in varie zone d’Italia, arriva però la più importante opportunità per farsi conosce. È infatti nel 2013 che riesce a entrare all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, in cui di fatto diventa il primo rapper che sia mai stato ammesso nel talent. Inoltre, non solo ottiene grande successo da subito, ma ha anche l’opportunità di firmare un contratto con la l’etichetta discografica Universal con cui poi pubblica il suo primo album Stecca. Quell’edizione poi è stata addirittura vinta proprio dal giovane, che ha coronato un grande sogno.

Dopo quell’esperienza ritorna oltretutto l’anno successivo sempre nel programma, questa volta in qualità di direttore artistico della squadra bianca sfidando quella blu capitanata da Michael Bosè. Nel 2014 esce il suo secondo album dal titolo Incredibile a cui poi segue nel 2016 Slogan, l’ultimo uscito del rapper. Tra le altre esperienze lavorative importanti c’è stata l’avventura nel 2017 dalla dodicesima edizione dell’Isola dei famosi, alle prese attualmente con la nuova edizione, in cui è stato eliminato nella decima puntata.

Che fine ha fatto il rapper Moreno? Una nuova vita

È ormai da un po’ di tempo che Moreno sembra essersi allontanato dalle scene musicali, e sono passati anni dalla pubblicazione del suo ultimo album. A quanto pare però non ha mai abbandonato del tutto la sua passione per la musica, e ogni tanto concede ancora qualche esibizione, almeno stando a giudicare da quello che si evince dai suoi social. In realtà però il rapper ha deciso di dedicarsi ad un’altra sua grande passione, e cioè quella dello sport. Sembra infatti che abbia deciso di diventare opinionista di Sportitalia, un cambiamento sicuramente radicale che lo vede però felice di potersi occupare di un altro grande amore. Non si sa dunque se ci sarà un futuro ritorno anche in campo musicale, ma sicuramente se ciò dovesse accadere il giovane informerà tutti i suoi seguaci sui social.

Impostazioni privacy