Lunetta Savino, perché ha lasciato Un Medico in famiglia?

Lunetta Savino nonostante la grande carriera sarà per sempre la Cettina di Un Medico in Famiglia, ma sapete perchè decise di dire addio alla serie di Rai Uno?

Sono passati davvero tanti anni dalla fine di Un Medico in Famiglia e ancora di più da quando l’attrice ha deciso di dire addio al ruolo do Cettina Gargiulo, ragazza alla pari di casa Martini, un ruolo che le ha regalato il successo e la notorietà e che ha accompagnato i telespettatori italiani per cinque stagioni della serie tv. La fiction infatti è andata avanti per ancora molto tempo ma quello che tutti si chiedono è il perchè ad un certo punto la nota attrice ha deciso di lasciare il ruolo.

Lunetta Savino
Ansa

La sua prima apparizione è arrivata nel 1998 per poi farne parte per cinque stagioni fino al suo addio definitivo e il conseguente trasferimento della stessa Cettina in una regione diversa insieme al marito Torello e al loro figlio Eros, un finale davvero bellissimo ma che ha lasciato lo stesso amaro in bocca a tutti i fan.

Sono stati infatti in molti a sperare in una sua apparizione prima del finale della serie, cosa mai successo, ed è forse anche per questo che tutti continuano a chiedersi il perchè di questa sua scelta: il motivo vi lascerà senza parole.

Lunetta Savino: “Un Medico in Famiglia? Il set a cui sono più affezionata”

Lunetta Savino questa sera torna in onda con la seconda puntata di Studio Battaglia, la nuova fiction di Rai Uno, eppure proprio nei giorni scorsi nella sua intervista a Oggi è un altro giorno è tornata a parlare di Un Medico in Famiglia rivelando per la prima volta i motivo per cui decise di dire addio al set.

Pare infatti che non ci siano stati dei motivi particolari ma il tutto era legato alla voglia di fare nuove esperienze professionali dopo il grande successo che la fiction le aveva regalato: “Resta uno dei set a cui sono maggiormente affezionata” ha confessato. Dopo il suo addio infatti sono stati davvero tanti i ruoli di grande successo interpretati per fiction e cinema, tra cui: Mine Vaganti, Raccontami, e molto altro ancora.

Si è trattato di un vero salto nel buio che però alla conta dei fatti pare averle portati davvero bene dopo gli undici anni di Cettina Gargiulo che ha fatto divertire ed emozionare tantissime generazioni di pubblico italiano che ad ogni modo non hanno mai smesso di sentire la sua mancanza.

Impostazioni privacy