Qui sono giovanissimi, oggi sono due conduttori di successo: li riconoscete?

Gli scatti del passato sono sempre emozionanti. Soprattutto se riguardano due figure di successo. Li riconoscete?

I protagonisti della televisione e dello spettacolo italiano sono davvero tanti. Molti hanno segnato tantissime trasmissioni e alcune generazioni. Risultato del loro straordinario lavoro e che, ancora oggi, sono tra i più amati della televisione nel nostro paese.

Federica Panicucci e Amadeus
Fonte foto: Instagram

Il web, inoltre, ha dato spazio a molti nostalgici di una televisione che ormai non c’è più. Molti, infatti, ricordano con piacere il Festivalbar. Evento nato nel 1964 e che ha segnato tantissimo il pubblico italiano. I conduttori sono stati vari e tutti importantissimi. Una competizione musicale davvero di altissimo livello e seguitissima sia dal pubblico da casa che da quello presente.

Come detto, tante le personalità che ancora oggi dominano la televisione italiana. In questa foto del passato, troviamo Federica Panicucci e Amadeus. Due big assoluti dello spettacolo italiano che ancora oggi sono seguiti con immenso affetto dai telespettatori. Loro due non hanno condotto solo un’edizione ma hanno lavorato tanti anni insieme.

Amadeus e Federica Panicucci, una lunga collaborazione

Come detto, il Festivalbar è ancora oggi ricordato con enorme affetto. Molti sono i nostalgici di un evento che piaceva e anche tanto. Non è un caso che alla conduzione c’erano nomi di assoluto spicco. Segno di un evento davvero importantissimo. La coppia formata da Federica Panicucci e Amadeus ha vissuto insieme ben tre Festivalbar. Dal 1993 al 1995.

Nella prima occasione, con loro, c’erano Claudio Cecchetto e Fiorello. Nel 1994, invece, sono stati gli unici conduttori. Mentre nell’ultima occasione, era presente anche Laura Freddi. Dopo il 1995, Federica Panicucci non ha più condotto il Festivalbar a differenza di Amadeus che ha continuato. La loro storia professionale, però, è continuata su altissimi livelli.

La Panicucci è uno dei volti di spicco Mediaset. Conduttrice di Mattino Cinque ma anche degli eventi Mediaset di Capodanno. Inoltre, proprio nei giorni scorsi ha svelato un retroscena che riguarda Paolo Bonolis, altro protagonista della televisione italiana. Insomma, Federica Panicucci continua a svolgere magistralmente il suo lavoro e il pubblico la ama e la segue davvero con particolare interesse.

Mentre Amadeus è il volto di Rai 1 per eccellenza. I suoi grandi risultati ottenuti attraverso Sanremo non sono passati inosservati. Nonostante una batosta svelata in un’intervista, il conduttore ha ripreso in mano la sua vita lavorativa. Lo ha fatto con professionalità e con qualità non comuni. Quanto seminato, infatti, è stato ampiamente raccolto. Oggi, Amadeus è al timone di varie trasmissioni. Da quelle settimanali ad eventi speciali, come Sanremo e Capodanno.

Insomma, quei giovani conduttori del Festivalbar hanno saputo indirizzare in maniera importante la loro carriera. Risultati che non tutti raggiungono ma, loro, ce l’hanno fatta. Non è un caso che, entrambi, siano così apprezzati dal pubblico da casa e dagli addetti ai lavori.

Impostazioni privacy