Caterina Balivo, una svolta radicale: come è cambiata la sua vita oggi

Caterina Balivo ha deciso negli ultimi anni di vivere un vero e proprio cambiamento radicale di vita e lavorativo. Ecco che cosa fa attualmente.

Da qualche tempo ormai la conduttrice televisiva Caterina Balivo non ha più avuto un ruolo di punta in programmi televisivi, come è successo in passato per tantissimi anni.

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Ansa foto)

La carriera passata della donna dunque è stata costellata di impegni frenetici e continui, in cui l’abbiamo vista alla conduzione di trasmissioni molto apprezzate dal pubblico.

Improvvisamente poi negli ultimi due anni è avvenuta una riduzione drastica dei suoi impegni sul piccolo schermo, dovuti a quanto pare per motivi personali.

Ma scopriamo dunque cosa si nasconde dietro la lontananza dalla tv della Balivo e quali sono i suoi attuali impegni in lavorativi.

Caterina Balivo, vita privata

Età: 42 anni

Data di nascita: 21 febbraio 1980

Segno zodiacale: Pesci

Altezza: 1,63m

Caterina Balivo è nata il 21 febbraio 1980 a Napoli e a quanto pare ha due sorelle, Francesca e Sarah. In realtà non si hanno tante notizie riguardo la sua famiglia, ma sappiamo ad esempio che la sorella Francesca lavora come pediatra e dunque non ha nulla a che fare col mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda invece Sarah, sappiamo che è la sorella minore ed è un architetto, ma anche a quanto pare esperta di design, ed ha anche scritto un suo libro. Sembra che soprattutto con la sorella più piccola la Balivo abbia un legame speciale e molto stretto, visibile anche sui social dove sono apparse in alcune foto insieme.

Il matrimonio e la crisi, un periodo difficile

Per quanto riguarda invece la sfera affettiva e sentimentale della Balivo, sappiamo che è sentimentalmente legata al manager finanziario, Guido Maria Brera, con cui si è sposata nel 2014 a Capri. Insieme all’uomo ha anche deciso di creare una famiglia e infatti nel 2012 la donna ha partorito il suo primo figlio Guido Alberto, mentre nel 2017 è nata la seconda figlia Cora. Negli ultimi tempi si sono spesso diffuse notizie riguardo problemi e crisi tra i due, tanto da spingere a stessa donna a discuterne ai microfoni della trasmissione Verissimo, in un’intervista con Silvia Toffanin. La donna ha spiegato che non esiste una famiglia perfetta e che anche la sua è fatta di crisi, litigi, sacrifici, ma anche tanta voglia di lottare e stare insieme.

La Balivo ha dunque ammesso di aver vissuto un momento difficile con il marito, ma anche che i periodi di crisi per le coppie possono essere costruttive ammesso che ci sia di base l’amore, e che per fortuna tra i due questo non pare manchi.

Un’intensa carriera, i successi di Caterina Balivo

Per quanto riguarda la carriera della Balivo, sappiamo che ha fatto i suoi esordi partecipando nel 1999 al concorso di bellezza Miss Italia, in cui si è classificata anche terza in finale. Diventa poi valletta, di Fabrizio Frizzi nella programma Scommettiamo che? e successivamente nel 2000 collabora anche nel programma I raccomandati di Carlo Conti. Perlopiù i primi anni della sua vita televisiva li svolge lavorando al fianco di altri conduttori importanti, come ad esempio Massimo Giletti o lavorando a UnoMattina nel 2004 insieme ad Eleonora Daniele, Franco Di Mare, Sonia Grey.

Nel 2005 invece arriva la conduzione di puntate speciali di Linea verde insieme a Paolo Brosio, fino a quando sempre nello stesso anno finalmente arriva una grande opportunità. La Balivo infatti ottiene la conduzione unica del programma Festa italiana, che porta avanti fino al 2010. Dopo la chiusura di questo programma passa poi a Rai2 con la trasmissione Pomeriggio sul 2 fino a che non arriva l’altro suo impegno importante e cioè Detto Fatto nel 2013, in cui arriva dopo la sua prima maternità.

Nel 2017 poi ha dovuto interrompere per la seconda volta il suo impegno televisivo per una nuova gravidanza, essendo sostituita infatti in quei mesi da Serena Rossi e ritornando successivamente ad ottobre. Parte poi un’avventura importante ritornando su Rai 1 nel 2018, conducendo il programma Vieni da me, che ha lasciato poi nel maggio del 2020.

Gli attuali impegni, vita rivoluzionata

Negli ultimi anni Caterina Balivo ha voluto a rivoluzionare in toto la sua vita, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto lavorativo. Come ha spiegato lei stessa durante varie interviste, anche ha deciso di dimezzare drasticamente i propri impegni soprattutto per motivi inerenti al suo privato. Dal 2003 infatti, come ha rilasciato anche in un’intervista a Domenica in, non ha fatto altro che lavorare tutti i giorni ed è cresciuto in lei il desiderio di avere una vita meno frenetica, e trascorre molto più tempo insieme alla famiglia. Ecco perché ha scelto di continuare ad essere in tv, ma con meno frequenza.

Attualmente ad esempio la vediamo impegnata nella nuova edizione de Il cantante mascherato su Rai1, programma condotto da Milly Carlucci, dove ha il ruolo di uno dei giudici che hanno il compito di scoprire chi si cela dietro le famose maschere. Pare che il desiderio di non essere perennemente presente in tv si sia concretizzato con l’inizio della pandemia, quando ha deciso di mollare la televisione per cercare di salvaguardare anche la salute fisica del proprio marito e dei suoi figli evitando di stare troppo a contatto con la gente e poterli mettere a rischio con il virus.

I suoi impegni però non sono mai terminati, ma si sono concentrati anche su altri aspetti e ad esempio si è cimentata anche nella conduzione di podcast nel marzo del 2021 dal titolo Ricomincio dal NO e poi ci son state anche sporadiche partecipazioni televisive. Ultimamente inoltre si era anche parlato della possibilità di una sostituzione di Flavio Insinna nel noto programma L’Eredità. Questa notizia però a quanto pare è stata totalmente smentita dalla stessa Balivo come notizia falsa, direttamente ai microfoni di SuperguidaTV.

Impostazioni privacy