Avril Lavigne è malata: il dramma segreto della cantante, come sta oggi?

Che ne è stato della cantante Avril Lavigne? Dall’incredibile e meritato successo alla lunga malattia. Ecco che fine ha fatto e di cosa si occupa oggi.

Nei primi anni 2000 ha cavalcato l’onda di un grandissimo successo la cantante Avril Lavigne, che ha letteralmente fatto impazzire migliaia di giovani con brani energici e orecchiabili come ad esempio Complicated o Sk8er Boi.

Avril Lavigne
Avril Lavigne (Ansa foto)

Dopo anni di straordinaria e meritata fama, c’è stato un l’allontanamento dalle scene musicali per diverso tempo.

I motivi sono stati principalmente legati a problemi di salute da parte della donna, che ha dovuto affrontare momenti molto difficili. Ma scopriamo dunque che fine ha fatto la cantante, e quali sono i suoi impegni attuali lavorativi.

Avril Lavigne, vita privata

  • Età: 37 anni
  • Data di nascita: 27 settembre 1984
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1,57m

Avril Lavigne nasce in Canada il 27 settembre 1984 ed è di origini inglesi, scozzesi, irlandesi e francesi. Suo padre, Jean-Claude lavora per una compagnia telefonica ed è originario della Francia e infatti proprio grazie a questo, Avril riesce ad ottenere una doppia cittadinanza canadese e francese. La madre della Lavigne invece si chiama Judy ed è una casalinga. Tra le altre informazioni riguardo la sua famiglia, sappiamo che è seconda di tre figli e pare che i suoi genitori siano profondamente religiosi e infatti tutti insieme hanno spesso frequentato la chiesa. È cresciuta dunque in un ambiente abbastanza protetto e proprio nelle varie comunità che ha frequentato ha fatto le sue prime esperienze canore. Altro dato interessante che conosciamo dell’infanzia di Avril è che quando era molto giovane le fu diagnosticata una sindrome di deficit di attenzione e iperattività.

Di lei si è dunque molto parlato negli anni, grazie all’incredibile fama raggiunta e varie anche le speculazioni e ipotesi che son girate sul suo conto. Di certo dunque un personaggio che affascina e interessa e che non passa di certo inosservata.

Tutti gli amori della cantante, la sfera sentimentale

Per quanto riguarda invece notizie sulla sua sfera sentimentale della donna, sappiamo che dopo essere stata fidanzata per anni ha deciso nel 2006 di sposare Deryck Whibley, il leader di una band musicale canadese e cioè i Sum 41. Tale matrimonio però non dura molto, e dopo 3 anni i due decidono di separarsi, anche se il divorzio effettivo arriverà poi nel 2010. Proprio dal 2010 al 2011 invece visse una relazione con Brody Jenner, cioè il figlio di Caitlyn Jenner personaggio televisivo molto noto in America. È nel 2012 invece che annuncia il suo fidanzamento con il cantante Chad Kroeger, leader dei Nickelback con la quale anche collabora professionalmente per il suo quinto album. Una storia importante e che porta anche alla decisione di sposarsi nel 2013, anche se pure questa relazione poi giunge alla fine dopo due anni. Le recenti notizie riguardo la sua vita privata invece la vogliono nuovamente in relazione dal 2021 con un rapper e produttore statunitense e cioè Mod Sun.

La carriera, dal successo alla lunga pausa

È fin da giovanissima che Avril dimostra di avere una grande passione per la musica, e la sua prima chitarra addirittura la ricevette a 11 anni, imparando a suonarla da autodidatta. Nel 1999 vince un concorso radiofonico che le dà la possibilità di cantare insieme all’artista Shania Twain e da lì inizia a fare le sue prime esibizioni sempre più spesso, grazie anche all’incontro con Cliff Fabri, che diventa il suo primo manager. Inseguendo il suo sogno e con l’appoggio anche che i genitori, decide di lasciare la scuola, senza mai diplomarsi, e di trasferirsi a New York insieme al proprio fratello Matt. In questo ambiente però non riesce ad esprimersi come desidera e dunque sceglie di trasferirsi invece a Los Angeles. È qui che inizia a comporre le canzoni che poi introdurrà nel suo primo album di esordio e dove collabora anche con i The Matrix, autori molto bravi che avevano già lavorato anche con Backstreet Boys e Christina Aguilera. Così prende vita il primo albume il primo brano d’esordio scelto è Complicated, che diventa subito hit a livello internazionale. Anche gli altri singoli I’m with you and Sk8er Boi diventano subito molto acclamati.

Nel 2003 poi inizia anche lavorare al suo secondo album Under my skin e collabora anche con diversi artisti famosi. Gli altri album pubblicati sono stati The Best Damn Thing e Goodbye Lullaby. Nel 2013 poi arriva il suo nuovo album dal titolo ha Avril Lavigne, dopodiché c’è stata una lunga pausa che come già abbiamo anticipato è stata dovuta a motivi di salute. Soltanto nel 2019 infatti poi ritorna con un nuovo cd, Head above water.

La malattia di Lyme, un periodo molto difficile

È stato nel 2014 che l ABC news, dopo una lunga assenza dai social di Avril, ha contattato la cantante che ha rilasciato ai suoi fan un lungo messaggio. Con le sue parole infatti ha raccontato i suoi problemi di salute, non aggiungendo però informazioni approfondite e mantenendo l’assoluto riserbo. È stato solo nel 2015, che finalmente decide di parlare della sua malattia raccontandosi alla rivista People Magazine. La donna ha infatti spiegato di essere stata per oltre 5 mesi costretta a stare a letto a causa del disturbo che l’ha colpita, cioè la malattia di Lyme. Quest’ultima è infatti una patologia batterica che generalmente che si trasmette agli umani tramite le zecche.

A causa di questa malattia la povera Avril non riusciva a mangiare, era molto spesso letargica, presentava capogiri, non riusciva a stare in piedi e si sentiva talmente male che credeva addirittura di stare per morire. Fortunatamente a poco a poco la donna è riuscita a riprendersi con varie cure che l’hanno letteralmente rimessa al mondo.

Un nuovo capitolo della sua vita, cosa fa oggi

Per quanto riguarda la vita attuale di Avril, dopo aver combattuto per diverso tempo con la sua con la malattia di Lyme, finalmente è riuscita a riprendere in mano la sua vita, ritornando a impegnarsi musicalmente. Sui social inoltre è apparsa in gran forma e tutti i suoi fan sono concordi nel pensare che sembra davvero che il tempo si sia fermato e Avril in effetti appare sempre come una ragazzina. Nel novembre del 2021 la Lavigne ha deciso di lasciare la sua storica etichetta discografica la Epica Records, e ha firmato un nuovo contratto con la DTA Records, che è di proprietà di Travis Barker, uno dei membri della band dei Blink 182. Nel febbraio del 2022 è dunque uscito il suo nuovo album dal titolo Love Sux. Il tour che avrebbe dovuto accompagnare l’uscita del cd è invece a quanto pare slittato di un anno, a causa dell’attuale pandemia da coronavius.

Impostazioni privacy