Serena Bortone quanto guadagna? Uno stipendio da capogiro per lei

Serena Bortone è uno dei volti di punta di Rai Uno. Da due stagioni si è presa la scena del pomeriggio della rete. Scopriamo a quanto ammonta il suo stipendio. 

La conduttrice è un personaggio che si è saputa imporre sul piccolo schermo con Oggi è un altro giorno. Il talk show è già stato confermato per la prossima stagione, sottolineando l’ottimo lavoro che sta facendo tutti i giorni in diretta.

Serena Bortone
fonte foto: Ansa

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, la conduttrice è protagonista del pomeriggio di Rai Uno con il programma Oggi è un altro giorno. Una vera novità per la rete ammiraglia, visto il format nuovo così come nuova è stata la conduzione. Nonostante Serena Bortone è una giornalista che da anni lavora in Rai, solo dalla scorsa stagione ha fatto “il salto di qualità” ed è passata a Rai Uno con un ruolo di punta.

I risultati si sono visti immediatamente, tanto che i dirigenti di viale Mazzini l’hanno confermata non solo per la seconda stagione consecutiva, ma anche per la terza. Il pubblico che la segue tutti i giorni con affetto è curioso di scoprire qualche informazione di più in merito alla giornalista. Tra le curiosità c’è lo stipendio che percepisce: ecco a quanto ammonta il suo contratto.

Serena Bortone stipendio: ecco qual è il cachet della conduttrice

In queste due stagioni televisive, la conduttrice è riuscita a prendere largo spazio all’interno del palinsesto di Rai Uno. Proprio in questa stagione tv ha seguito da vicino sia la Prima alla Scala di Milano che la settimana sanremese, trasferendosi con gli “affetti stabili” nella città ligure. Un impegno che hanno fatto pensare che Serena Bortone fosse la più pagata della Rai.

Non è la conduttrice più pagata dell’azienda, ma comunque il suo cachet è davvero notevole. Secondo a quanto si legge in giro sul web, pare che il suo stipendio sia fissato a 300 mila euro all’anno. Questa cifra è solo un’indiscrezione in quanto, come succede anche ai suoi colleghi, il guadagno è spesso mantenuto celato. Per quanto riguarda invece il suo patrimonio su questo non ci sono informazioni.

Quello che è sicuro è che la storia della conduttrice in Rai è lunga di circa trent’anni. Gli esordi di Serena Bortone in tv risalgono agli anni Novanta quando era nella redazione della trasmissione di Mino Damato Alla ricerca dell’arca. Un percorso su Rai Tre che l’ha portata a lavorare anche ad Agorà, uno dei programmi di punta per il terzo canale, fino a sbarcare su Rai Uno.

Impostazioni privacy